Champions, l’Inter vince e convince a Tiraspol, Sheriff battuto 3-1.

epa09562268 Frank Castaneda (L) of Sheriff in action against Marcelo Brozovic (R) of Inter during the UEFA Champions League group D soccer match between Sheriff Tiraspol and Inter Milan in Tiraspol, Moldova, 03 November 2021. EPA/Dumitru Doru

Sheriff Tiraspol-Inter 1-3 (0-0) in un match valido per la quarta giornata della fase a gironi (Gruppo D) della Champions League.

Per nerazzurri a segno Brozović (54′), Škriniar (66′) e Alexis Sánchez (82′) .

Per i moldavi gol di Haller (83′).

L’Inter è ora al secondo posto nel girone, dietro il Real e più vicina alla qualificazione agli ottavi.

“Meritavamo di più nel primo tempo ma la squadra è rimasta lucida, ha fatto quello che doveva fare e ha ampiamente meritato la vittoria.

Abbiamo fatto due vittorie contro lo Sheriff non banali, perché abbiamo fatte diventare noi queste due partite semplici.

Sicuramente ci dà consapevolezza, sapendo che il destino è nelle nostre mani”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, intervistato da Sky dopo la vittoria contro lo Sheriff Tiraspol. “Il derby contro il Milan di domenica? Ora dobbiamo recuperare forze fisiche e mentali, domenica ci aspetta una partita che sappiamo cosa rappresenta per i tifosi e la società. Abbiamo tre giorni per prepararci al meglio”. (ANSA).