epa08778578 Lautaro Martinez (R) of Inter and Dodo (L) of Shakhtar in action during the UEFA Champions League group B soccer match between FC Shakhtar Donetsk and FC Internazionale Milan in Kiev, Ukraine, 27 October 2020. EPA/SERGEY DOLZHENKO
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Urna agrodolce per le 4 italiane impegnate in Champions League. Sono stati appena sorteggiati a Nyon i gironi della prima fase, che inizierà martedì 14 settembre.

L’Inter, in prima fascia, viene inserita nel gruppo D, dove ritrova il Real Madrid e lo Shaktar Donetsk, 2 delle 3 avversarie che aveva affrontato nella fase a gironi nella scorsa stagione.

Novità di questa stagione è la presenza di due allenatori italiani sulle panchine degli avversari dei nerazzurri. Ad allenare il Real Madrid è tornato Carlo Ancelotti, mentre il nuovo tecnico degli ucraini è l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi. A completare il girone la rivelazione dei preliminari, i moldavi dello Sheriff Tiraspol, che nell’ultimo preliminare hanno eliminato i più quotati avversari croati della Dinamo Zagabria. La squadra di Simone Inzaghi dovrà fare attenzione, soprattutto nelle gare in trasferta.

Decisamente più favorevole il sorteggio della Juventus, i bianconeri di Allegri, in seconda fascia, sono finiti nel Gruppo H, dove testa di serie è il Chelsea detentore del trofeo ed appena rafforzatosi con il belga Lukaku ex Inter. A completare il girone i russi dello Zenit San Pietroburgo e gli svedesi del Malmo.

L’Atalanta di Gasperini, alla sua terza partecipazione consecutiva alla Champions, nellla terza fascia, è nel Gruppo F, avversarie le due finaliste di Europa League, Villareal e Manchester United, con gli svizzeri dello Young Boys come quarta.

Le dolenti note sono invece per il Milan, i rossoneri, di nuovo in Champions dopo 7 anni, sono stati inseriti in quarta fascia ed al momento del sorteggio hanno rischiato di essere abbinati al Gruppo A (che comprendeva Manchester City, Paris Saint-Germain e Red Bull Lipsia), l’urna invece ha riservato alla squadra di Pioli il Gruppo B, con testa di serie l’Atletico Madrid Campione di Spagna (ultimo avversario di Champions nel 2013-14 e primo avversario dei rossoneri il 14 settembre), il Liverpool (avversario in finale nel 2005 ad Istanbul e nel 2007 ad Atene, una vittoria a testa) ed il Porto. Girone impegnativo per la squadra di Pioli.

Ecco il riepilogo completo dei gironi della prima fase di Champions League 2021-22.

Gruppo A Manchester City, Paris Saint Germain, Lipsia, Bruges
Gruppo B Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
Gruppo C Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
Gruppo D Inter, Real Madrid, Shaktar Donetsk, Sheriff
Gruppo E Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
Gruppo F Villareal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
Gruppo G Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
Gruppo H Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, Malmo

 

Pietro Pizzolla

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni