Champions, l’Atalanta non approfitta del favore di CR7, con lo Young Boys è solo pari, ed alla fine l’eroe è Musso.

epa09599734 Atalanta's Jose Luis Palomino (C) celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League group F soccer match between BSC Young Boys Bern and Atalanta Bergamo at the Wankdorf stadium in Bern, Switzerland, 23 November 2021. EPA/ANTHONY ANEX

A Berna, l’Atalanta ha pareggiato 3-3 con lo Young Boys, con reti nel primo tempo di Zapata e Siebatcheu e nella ripresa di Palomino, Muriel, Sierro ed Hefti.

Nel finale c’è voluto più di un intervento del portiere atalantino Musso per respingere l’assalto finale degli svizzeri.

In classifica, i nerazzurri sono terzi, con il Villarreal (sconfitto dal Manchester United con reti di Cristiano Ronaldo e Sancho) che li precede di un punto e sarà quindi decisiva la sfida che li metterà di fronte nell’ultimo turno. (ANSA).

“Una partita piena di episodi, ma adesso abbiamo la possibilità di conquistarci la qualificazione agli ottavi davanti al nostro pubblico”.

Gian Piero Gasperini si rassegna al 3-3 pirotecnico con lo Young Boys: “La sensazione è che una volta in vantaggio nel primo tempo fossimo scesi troppo di ritmo, perché abbiamo lasciato il possesso riuscendo a portare poche volte la palla nei pressi dell’area avversaria.

C’era un rigore netto su Pasalic, tra l’altro”, la premessa dell’allenatore dell’Atalanta.

“Nella ripresa ho visto invece un piglio migliore, loro hanno gente rapida davanti e hanno saputo creare molto. Fino a 10′ dalla fine abbiamo comunque avuto più volte l’occasione di chiuderla – continua il tecnico -. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo raddrizzato una partita che meritavamo comunque di vincere. Il 2-2 è stato casuale, il 3-2 temporaneo un eurogol del loro terzino”. Sulla punizione del 3-3: “Muriel s’era scaldato bene, c’era Koopmeiners sulla palla ma Luis mi ha convinto a far tirare la punizione a lui”.

Capitolo infortuni: “Zappacosta ha la caviglia girata, va verificato”. Un problema di gestione dei finali dopo i 3 punti persi nei recuperi col Manchester United in precedenza? Gasperini nega: “Con la Lazio e anche stasera abbiamo recuperato nel finale, con lo Spezia e in tante altre occasioni abbiamo segnato. Non credo che si possa guardare al bicchiere mezzo vuoto”. (ANSA).