Bonetti Basket Canegrate, ancora una sconfitta in casa.

Tornano in campo nella “prima” del 2020 le Bulldog di coach Paolo Caserini e del vice Luca Linari che, tra le “mura amiche” del Knights Palace a Legnano, affrontano le ragazze del Basket Villasanta; una squadra di spessore e molto ben organizzata, non per niente agganciata al “treno” della quarta piazza.

I primi due periodi sono molto equilibrati e costellati da piccoli break con le nero-arancio che in fase offensiva sono molto fluide e costruiscono buoni tiri, ma commettono errori banali, mentre in fase difensiva non sono sempre incisive e questa è la causa principale del -6 alla sirena di metà gara (16-19 al 10°; 32-38 al 20°).

Nel corso della pausa lunga lo staff tecnico sistema i concetti difensivi e le ragazze al rientro in campo applicano il tutto con grande intensità concedendo solo 8 punti nel terzo quarto fino ad allungare sul +6 del ventiseiesimo con palla in mano ma il buon tiro aperto da tre punti “costruito” entra ed esce dal ferro e le brianzole ne approfittano capitalizzando nel tempo mancante due possessi importanti per accorciare sul 48 a 46 di fine frazione.

Nell’ultimo periodo la difficile situazione falli (Cassani e Cagner con quattro falli a carico), che riduce le rotazioni, e la “bomba” della guardia avversaria Perini “scava” quel solco negativo di cinque punti che condanna, nella girando dei tiri liberi finali, a un meno otto conclusivo (56-64) fin troppo penalizzante per quello che si è visto in campo.

I passi in avanti sia sul piano del gioco che su quello caratteriale sono innegabili, la strada imboccata sembra quella giusta, è necessario ora continuare a LAVORARE sodo in allenamento con un profilo BASSO mantenendo alta l’intensità.

Il prossimo impegno sarà nel difficile match con il Basket Costamasnaga (domenica 12 gennaio, ore 18, presso il Knights Palace in via Parma 77 a Legnano).

 

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Bonetti Canegrate-Basket Canegrate: 56-64

Bulldog: Cassani 4, Zorzi 4, Cagner 6, Corbetta 10, Manzoni 14, Zinghini 9, Chiesa ne, Tomio ne , Ravasi ne, Taverna 5, Caniati 4, Martinelli ne. All.: Luca Linari; Accomp.: Paolo Montrasio e Maurizio Tomio; Addetto agli Arbitri: Ettore Caniati.

 

I RISULTATI

Milano Basket Stars-San Gabrile Milano: 56-79; Varese-Giussano: 70-73; Costamasnaga-Lodi: 70-48; Bonetti Canegrate-Villasanta: 56-64; Vittuone-Usmate: 48-41; Mariano Comense-Pontevico: 58-60; Bresso-Brixia Brescia: 41-50; QSA Milano-BFM Milano: 66-75.

 

LA CLASSIFICA DOPO QUINDICI GIORNATE

Lodi 26; Varese, Costamasnaga 24; Giussano, BFM Milano, Villasanta 20; Pontevico, Bresso 18; Vittuone, Brescia 14; Milano Basket Stars, Mariano C. 12; Bonetti Canegrate 6; QSA Milano, Usmate, San Gabriele 4.

 

IL PROSSIMO TURNO

Brixia Brescia-Vittuone; San Gabriele-Varese; Villasanta-BFM Milano; Pontevico-Lodi; Bonetti Canegrate-Costamasnaga; Usmate-Giussano; Mariano Comense-Bresso; QSA Milano-Milano Basket Stars.