Atalanta corsara a Cremona.

L’Atalanta sconfigge 3-1 la Cremonese nell’anticipo della 28/a giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Zini’ di Cremona. Per i bergamaschi in gol De Roon al 44′, Boga al 73′ e Lookman al 93′; momentaneo pari per i padroni di casa realizzato da Ciofani al 55′ su rigore.

In classifica i nerazzurri agganciano momentaneamente al 4° posto il Milan con 48 punti, mentre i grigiorossi restano ultimi a quota 13.

Al triplice fischio il commento di Ballardini Dazn:

PARTITA – “Per me oggi la Cremonese ha fatto la miglior partita dal mio arrivo, ho detto ai ragazzi che sono molto soddisfatto della prestazione. L’errore sul 3-1 fa arrabbiare per superficialità. La differenza tra noi e loro c’è, oggi però la partita è stata equilibrata. Abbiamo obiettivi diversi da loro, oggi siamo stati molto bravi. La strada è quella giusta, con queste prestazioni si ottengono anche risultati importanti”.

ATTACCANTE – “Ciofani è un esempio quotidiano, meriterebbe sempre di giocare. Abbiamo tanti attaccanti bravi e ogni gara valutiamo quale sia la migliore scelta”.

TIFOSI – “Io ogni volta ringrazio i tifosi della Cremonese perché sono uniti con noi, pretendono il nostro massimo impegno e da parte nostra c’è. E’ un bel messaggio: pulito, sincero e pieno di contenuti”.

OKEREKE – “Domani vediamo come sta e se lo recupereremo per la Fiorentina, abbiamo tre giorni per recuperarlo a pieno”.

MESSAGGIO – “Il nostro messaggio ai tifosi lo lanciamo con queste prestazioni”.

A fine gara il commento di Gasperini ai microfoni di Dazn:

CLASSIFICA – “Le altre devono ancora giocare, la classifica la vedremo domani sera. E’ stato importante fare tre punti oggi e provare a prendere vantaggio con le inseguitrici. Nelle prossime giornate inizierà una gara ad eliminazione, noi siamo lì a battagliare con tutte”.

CAMBI – “Primo tempo abbiamo sbagliato molti passaggi, i ritmi non erano molto alti, la Cremonese ha giocato molto indietro col portiere, li abbiamo controllati bene. Quando nella ripresa abbiamo alzato il tasso tecnico, la gara si è diretta a nostro favore. Spesso intacchiamo in errori banali, come quello del rigore, ma tutto sommato siamo stati superiori e forse meritavamo uno o due gol in più”.

FORMAZIONE – “Il reparto d’attacco è fondamentale, abbiamo una base di squadra molto competitiva, per la prima volta della stagione abbiamo tutti a disposizione. Nonostante i rientri in dalle nazionali, le condizioni erano ottimali”.

PASALIC E MURIEL – “Nel primo tempo Luis ha commesso alcuni errori condizionato anche dalla frattura di un dito e da un brutto pestone. Mario veniva dalla nazionale ed era prevedibile un po’ di stanchezza. Dopo avevo bisogno della freschezza di Boga, Lookman. Hojlund era abbastanza affaticato ma ha dato un grande apporto”.

HOJLUND – “La prestazione è sempre in grado di farlo, ha lo spunto per determinare come in occasione del gol di Boga. Non l’ho visto concentrato, forse era ancora frastornato dai tanti complimenti ricevuti in settimana. Nel finale doveva essere più attento anche in fase difensiva, gli manca ancora. Lui ha delle doti importantissime e le ha dimostrate, è molto giovane e non deve pensare che non ha più nulla da imparare. Le scale per migliorarsi sono infinite, non deve perdere umiltà e mentalità”.

TIFOSI – “Ritorno in motorino con loro è pesante, magari una moto è meglio”