Atalanta, cinquina al Frosinone

L’Atalanta travolge 5-0 il Frosinone, nel posticipo della 20esima giornata di Serie A al Gewiss Stadium di Bergamo. Segnano all’8′ Koopmeiners su rigore, al 13′ Ederson, al 14′ De Ketelaere, all’84’ Zappacosta e al 91′ Holm.

Con la vittoria di lunedì sera, l’Atalanta si piazza al quinto posto in classifica, a un punto dalla Fiorentina, mentre il Frosinone resta a +2 dalla zona salvezza.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 5-0 contro il Frosinone, che ha catapultato i nerazzurri a -1 dal quarto posto: “I primi 20 minuti sono stati esplosivi, di una squadra che sta bene e ha fiducia. Le partite poi diventano facili, ma il Frosinone ha dato filo da torcere a tutti, anche se non è in un buon momento”.

Quinto posto, -1 dalla zona Champions.
“È un bellissimo periodo, dopo uno di difficoltà anche dal punto di vista dell’organico. La rosa si è allargata, dobbiamo recuperare Toure e Lookman tornerà. Con una rosa così puntiamo al campionato adesso, anche se poi avremo anche Europa League e Coppa Italia. Fermarsi adesso non è un vantaggio, sfrutteremo le due settimane per recuperare qualcuno ma avremmo preferito giocare. Aspetteremo, ci metteremo a posto. Dispiace per come ci sono state messe le prossime partite, in un periodo cruciale, ma magari pensi che sia difficile e poi le cose andranno bene”.

Questa è l’Atalanta più forte da quando è a Bergamo?
“Lo vedremo più avanti. Stanno crescendo tutti bene, la squadra è cambiata, abbiamo giocatori del settore giovanile come Carnesecchi, Ruggeri e Scalvini. Abbiamo perso Toloi ma va bene. Stanno crescendo gli esterni, sta crescendo l’attacco. Da qui passa l’evoluzione nostra. Siamo parecchi e va bene così”.

Zortea partirà?
“Un po’ mi dispiacerebbe, fa bene ed è serio. Quest’anno siamo in tanti in quel ruolo, vedremo le evoluzioni di Bakker e Holm. Siamo tanti, è giusto che giochi ma un po’ mi dispiace”.