SHEIN Modern Man Showroom in via Solferino

    Dopo il successo dei suoi pop-up e showroom dedicati alla moda femminile ed alle collezioni Home che hanno saputo coinvolgere migliaia di persone in tutta Italia, SHEIN, il retailer online globale di moda, bellezza e lifestyle, inaugura un nuovo capitolo: per la prima volta, il brand apre le porte a uno spazio esperienziale interamente pensato per l’uomo.

    Nasce così SHEIN Modern Man Showroom, un progetto immersivo che prende vita dal 29 al 31 maggio nella suggestiva cornice del quartiere Brera a Milano, dove stile, creatività e intrattenimento si intrecciano per raccontare la visione contemporanea del menswear secondo SHEIN.

    L’opening rappresenta una tappa strategica fondamentale per il brand, che conferma e rafforza il proprio posizionamento nel segmento maschile. In uno spazio progettato per coinvolgere e stimolare tutti i sensi, saranno presentate in modo esperienziale le principali categorie che stanno trainando l’interesse degli utenti uomo: dallo streetwear ai capi formali, dai look per le vacanze fino alla proposta sportswear.

    SHEIN Modern Man non sarà semplicemente uno showroom ma un vero e proprio viaggio immersivo nelle molteplici espressioni dell’identità dell’uomo di oggi. In un’epoca in cui sempre più giovani uomini si affidano al digitale per trovare ispirazione, SHEIN offre un’esperienza fisica che stimoli la creatività e la riscoperta del proprio stile personale attraverso nuove prospettive.
    L’allestimento prende vita nel raffinato Spazio 31 di Via Solferino, dove il fascino dell’architettura storica circostante si intreccia con un design moderno e funzionale. Il percorso è suddiviso in quattro ambienti tematici, ognuno corrispondente a un diverso modo di vivere la moda maschile, pensato per ospitare ed esporre i brand più trendy e rappresentativi della piattaforma. Un percorso ideale per esplorare le tante anime della moda uomo SHEIN e riconoscersi – o riscoprirsi – in uno o più stili, scegliendo i brand che più parlano al proprio gusto.

    AKNOTIC – l’eleganza maschile viene riletta in chiave contemporanea, con lavorazioni sartoriali e tagli raffinati che raccontano uno stile sofisticato di un look consono al pranzo di lavoro, all’ufficio e alla vita di ogni giorno, sempre in movimento.
    SUMWON – la urban culture e lo streetwear si uniscono in capi capaci di mixare  l’essenzialità quotidiana con uno stile d’impatto. Risponde al bisogno di avere un guardaroba nutrito di capi casual e trendy, comodo ma mai banale.
    Neon Blanc – l’arte da indossare: i materiali, il design artistico, ricami, beads e texture ricercate, per chi ama distinguersi e sa farlo attraverso i dettagli. Gusto ricercato, per farsi fotografare nella front row di una sfilata o mentre si è di corsa nella città che va più veloce d’Italia per prendere un caffé specialty durante un momento di pausa.
    Musero – il design moderno che può dirsi funzionale grazie a T-shirt, giacche e pantaloni casual pensati per uno stile up-to-date e accessibile. Fa del suo cavallo di battaglia i toni neutri e della terra, le trame ricercate e gli effetti optical.
    Himland – il mix sapiente di comfort e praticità in una proposta business-casual adatta a ogni momento della giornata ad un prezzo democratico, per l’uomo in continuo movimento da casa al posto di lavoro, fino ai momenti di relax.
    Manfinity Vcay – il mood delle vacanze che si fa look. Camicie leggere, set coordinati e vibes rilassate da indossare tutto l’anno per sentirsi sempre in ferie con un tocco boho, con i capelli al vento alla guida di una decappottabile perché no, d’epoca.

    Ogni proposta è collegata al rispettivo QR Code per un’inedita esperienza phygital, che consente di scoprire i capi da vicino, provarli e finalizzare l’acquisto comodamente online tramite la piattaforma SHEIN.

    Dal 29 al 31 maggio, dalle 12:00 alle 20:30, lo showroom di via Solferino 31 aprirà le sue porte a tutti gli appassionati di moda, trendsetter e curiosi, offrendo un’atmosfera vivace animata da DJ set e coinvolgenti attivazioni pomeridiane. Tre giorni pensati per esplorare da vicino la nuova visione dello stile maschile secondo SHEIN, un’occasione per lasciarsi ispirare, ricercare ciò che rispecchia la propria personalità o sperimentare nuove traiettorie di stile.
    E per chi vorrà proseguire il viaggio anche dopo l’evento, basterà visitare il sito SHEIN: collezioni uomo sempre aggiornate, nuovi arrivi ogni settimana, abbinamenti ispirazionali e modelli amati in versioni rinnovate.

    Con questa iniziativa, SHEIN rafforza la propria missione: rendere la moda accessibile, inclusiva e rappresentativa, anche per l’universo maschile. SHEIN Modern Man rappresenta un passo significativo verso una proposta stilistica più ampia, trasversale e in dialogo con le nuove esigenze e sensibilità degli uomini di oggi.

    Scopri. Prova. Scansiona. SHEIN Modern Man ti aspetta per ridefinire il tuo stile, direttamente dal cuore di Brera al tuo guardaroba online!


    Scopri di più da Gazzetta di Milano

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.