Petrus 1935 Milano, dalla Valtellina a Brera un raw bar con cucina mediterranea

0
1756

Petrus 1935 Milano Tel. 3490774198. Aperto a dicembre 2017, si definisce Urban Restaurant & Raw Bar. Ispirazione contemporanea, tavolini piccoli, luci soft, servizio discreto sono la cornice di un’offerta gastronomica dalle due anime: quella dei crudi, ricercata e chic, e quella cucinata, mediterranea e sincera.

Filo conduttore il mare amato da Nicola Marveggio, imprenditore valtellinese con un’esperienza ventennale a Lampedusa, mille e più chilometri da casa, dove ha aperto nel 2001 La Calandra Resort e 10 anni dopo il Porthotel Calandra. È dal 2015 che le attività di Marveggio sono risalite al nord: prima a Sondrio, con l’Osteria Petrus, e oggi con l’indirizzo milanese affidato al nipote Marco.Petrus 1935 apre i battenti nel punto in cui via Fiori Chiari si restringe in vicolino, lontano quel che basta dai ristoranti coi menu fotografici, dai negozi di modernariato, dalle piccole boutique bon ton che affollano il cuore di Brera.
Adattandosi idealmente alle dimensioni della strada, è un locale bomboniera, stretto e lungo, 38 posti compresi banconi e soppalco, più una ventina nel dehors quando la stagione lo permetterà.

Dei posti al bancone, 4 sono affacciati sul bar, altri 4 sulla vetrina del pesce fresco e sulla cucina a vista per godere da subito, e già con gli occhi, delle delizie del menu tra ostriche, gamberi, scampi, ricci, chele di king crab.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here