North Sails Sustainable Spring Collection 2020.

0
631

North Sails guarda avanti e crede nell’innovazione presentando una collezione composta da capi leggeri  leggeri ma altamente performanti, che rispecchiano la moderna visione del brand nel sostenere il proprio percorso verso la sostenibilità e la salvaguardia degli oceani.

L’80% dei capispalla North Sails è realizzato in materiale riciclato: nel 2019 l’azienda ha rimosso più di 70 tonnellate di materiali vergini dalla produzione, sostituendoli con materiali riciclati o sostenibili e impegnandosi nella ricerca e nell’utilizzo di diversi tipi di fibre, al fine di realizzare un linea di abbigliamento sempre più ecosostenibile.

Uno dei key style della Sustainable Spring Collection è la Everet Jacket  realizzata in ripstop riciclato con trattamento idrorepellente e imbottitura in Repreve, una fibra ottenuta dalle bottiglie di plastica.

Non puo’ mancare l’iconica Sailor Jacket, reinterpretata in chiave contemporanea con dettagli fluo, realizzata in nylon riciclato con trattamento Teflon resistente all’acqua e con interno in microrete traspirante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here