La collezione Fall-Winter Fratelli Rossetti guarda il cielo :
Protagonista della Fashion week milanese é infatti una linea che si ispira alle Quadratini,le stelle cadenti dell’inverno.
Le Quadrantidi,visibili solo in una delle prime notti dell’anno,sfrecciano ad un ritmo senza euguali e sembrano voler portare nuove emozioni e speranze per i mesi a venire.Fratelli Rossetti ha voluto catturare l’essenza di questo fenomeno unico in una selezione di prodotti con i “kntos”dal look genderless.
La lavorazione “kntos”,uno dei motivi cardine del marchio già diverse stagioni ,si caratterizza per il grande lavoro artigianale :i piccoli nodi sono infilati ad uno ad uno a mano sulla tomaia ,conferendo alle calzature uno stile unico e deciso.
Il tema si sviluppa su diversi modelli dall’iconico Brera alla classica francesina per arrivare al derby e al biker ,passando per forme più femminili come la dècolleté e l’angelo-boot.
Grande novità di questa stagione è lo stivale camperai a cui i nodini ,sostituendo la classica decorazione,regalano un look ancora più forte e grintoso.
Durante la Milan Fashion Week,il24 febbraio ,Fretelli Rossetti ,per rendere omaggio alle Quadrantidi e a questa linea ,ha voluto ricercare un cielo stellato nella nuova boutique di Galleria,che ha aperto le porte lo scorso dicembre.La presentazione prevede che le scarpe abbiano una duplice veste ,sia in pelle nera con i knots a contrasto e in specchio bronzo prendendo inspirazione dai due estremi  che visivamente interagiscono durante la notte delle Quadrantidi:il buio la luce