Home Moda Milano In 12 mln consumano bevande vegetali

    In 12 mln consumano bevande vegetali

    Sono circa 12 milioni le persone che oggi consumano bevande vegetali in Italia, un dato in crescita del 5% rispetto alla fine del 2016. In Italia questo mercato è cresciuto costantemente negli ultimi 4 anni con un incremento delle vendite a valore del 4,4% nel 2017 rispetto all’anno precedente (dati Nielsen). The Coca -Cola Company debutta nel mercato delle bevande vegetali con AdeZ, una linea di prodotti a base di mandorla, riso, soia, cocco e avena. La società ha scelto l’Italia per il lancio europeo delle nuove bevande. La linea, senza lattosio, comprende le bevande senza zuccheri aggiunti (soia, mandorla, avena, riso e cocco) e due arricchite con vitamine e minerali (mandorla con mango e frutto della passione, avena con fragola e banana). Il brand è stato acquistato da The Coca -Cola nel 2017 e ha origini argentine dove è una bevanda di successo fin dal suo lancio nel 1988. Il packaging è composto fino al 30% di materiale di origine vegetale, 100% riciclabile.


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.