Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano

0
1959

La terza edizione del 2018 del Festival delle Birrette si veste di folk e porta nel cortile di mare culturale urbano un ricco programma di musica e danze popolari che accompagnano come sempre la degustazione di alcune delle migliori birre artigianali del territorio con l’accompagnamento della musica live, ma anche workshop di attività a tema. Queste le date: venerdì 25 maggio dalle 18.00 alle 01.30, sabato 26 maggio dalle 18.00 alle 02.00 e domenica 27 maggio dalle ore 17.00 alle ore 22.00.

Milano –Protagoniste di questo Festival delle Birrette sono cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre libere, pulite e buone del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità del Birrificio Brewfist. Il birrificio ospite di questo mese è il Birrificio Lambrate di Milano, che dal 1996, nel cuore di Lambrate, produce birra non pastorizzata e non filtrata.

Milano –Il festival propone gettoni di degustazione che permettono di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare, food truck con ricette romane, e Ape Bedda, che propone cibo di strada siciliano.

Le degustazioni sono accompagnate da tre serate di musica popolare.

Si parte con i Briganti, uno dei gruppi più apprezzati dell’ambiente folk a Milano, venerdì 25 alle ore 22.00, tra pizziche, tarantelle, tammuriate, canti di lotta e di amore; si continua sabato 26 alle 20.30 con la musica siciliana di Eleonora Bordonaro e il dj set il Tesoro di San Gennarodi Salvio Vassallo, progetto musicale metafora di Napoli, città del terzo millennio controversa ma che mantiene il contatto con le sue radici.

Questa edizione del Festival delle Birrette a mare culturale urbano porta n cascina anche due workshop dedicati alla tradizione popolare: venerdì 25 alle 20.00 si svolge un laboratorio di danze popolari per riscoprire insieme i balli della tradizione italiana (a offerta libera, per info e prenotazioni workshop@maremilano.org); sabato 26 dalle 15.00 alle 18.00 è in programma un laboratorio per costruire luminarie con lo studio di design Tutti i Santi Design to be Saint per rileggere rilegge in chiave pop le tradizionali luminarie che decorano le feste popolari del Sud Italia, e realizzare un oggetto di design (a pagamento, per info e prenotazioni workshop@maremilano.org).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here