Da Green Station la colazione è healthy.

0
155

Basta con le colazioni noiose o che appesantiscono. Per affrontare la giornata con carica e buon umore si può fare tappa da Green Station, il ristorante in via Spadari a Milano aperto da Pedon, dove scegliere tra innumerevoli proposte healthy, senza rinunciare al gusto e alla varietà. Alternative squisite e salutari alla classica colazione al bar, che spesso apporta solo zuccheri semplici e carboidrati, senza fornire i giusti nutrienti.

Se i nuovi food trend spingono verso uno stile di vita sano per corpo e mente, Green Station è il locale perfetto per ricaricarsi con una giusta dose di vitalità. Si può optare, ad esempio, per una freschissima breakfast bowl, componibile in base alle proprie preferenze. Si parte da una base di yogurt bianco, vaccino o di soia, oppure da un porridge con semi di chia, a cui aggiungere uno o più booster, come granola artigianale, crumble di frutta secca, fiocchi d’avena, riso soffiato, cocco rapè o gocce di cioccolato.

È possibile anche aggiungere un tocco di freschezza alla propria bowl con macedonia, frutti di bosco o bacche di goji. Ma non è finita: per gli amanti dei superfood, Green Station propone anche una ricca selezione di semi: chia, lino, girasole, zucca, sesamo e un gustoso mix, per finire poi in bellezza con un topping a scelta tra sciroppo d’agave, coulis di lamponi o il più classico cioccolato.

 

Bando alla noia, dunque, e via libera alla creatività. In Green Station ogni giorno si può cambiare combinazione per scoprire gusti sempre nuovi, oppure affidarsi alle nostre proposte, ideate in un poker di straordinarie varianti: Yogurt con mirtilli e banana, Yogurt con avena e mandorle, Yogurt di soia con granola e fragole o, infine, Porridge con lamponi e kiwi.

 

Proposte che incontrano tutti i gusti: la maggior parte degli ingredienti usati in Green Station, infatti, è di origine vegetale, così da accontentare anche chi segue una dieta vegetariana o vegana. Lo stesso vale per i prodotti bio, sempre più richiesti e apprezzati, non solo per le qualità organolettiche, ma anche per l’aspetto sostenibile che li caratterizza.

 

Ma le idee di tendenza da Green Station non sono finite: il locale propone anche squisiti pancake, arricchiti con frutta secca o frutti rossi, oppure gli healthy toast, che impazzano sui social. Green Station li offre sotto forma di croccanti fette di pane in quattro straordinarie versioni: barbabietola e avocado, crema di latte e frutta secca, crema di latte e frutti rossi o hummus di ceci, spinaci, olive e semi di canapa. Tutti abbinamenti inediti, all’insegna della salute e del gusto grazie a una selezione di ingredienti innovativi, freschi e nutrienti.

 

E se si gode di una pausa più lunga e ci si può rilassare senza guardare l’orologio, perché non concedersi un brunch in cui combinare alcune di queste proposte? Durante il fine settimana, in famiglia o con gli amici, Green Station è il locale perfetto per assaporare questo pasto alternativo, che mixa breakfast e lunch in un’unica esperienza gastronomica.

 

www.greenstation.life

 

www.pedon.it

 

facebook.com/greenstationmilano/ – instagram.com/greenstationmilano/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here