Creatività fuori dai bordi, Bata e Stabilo ne fanno di tutti i colori.

    93

    La creatività non conosce limiti, ma soprattutto bordi. Perché esprimersi seguendo la propria personalità senza rimanere ingabbiati in confini predefiniti esaltando la propria originalità è solo questione di genio: lo sa bene Bata che ha a cuore il rispetto della diversità di ognuno e, in particolare, dei più piccoli.

    Il Brand inaugura la sua nuova partnership con STABILO all’insegna di un’inclusività che si vede, si fa e…si colora in tutta libertà. In che modo? A partire dal 1° di settembre – in concomitanza con il back to school – e fino al 25 dicembre, a fronte dell’acquisto del nuovo modello di Bata Kids Unisex, si riceverà in omaggio una confezione di sei matitoni multiuso colorati di STABILO con i quali sarà possibile personalizzare la propria scarpa seguendo solo la propria fantasia. Rigorosamente fuori dagli schemi e, naturalmente, dai bordi! Il perché è semplice e anche molto divertente: essere sé stessi significa avere una propria realtà diversa da quella consueta, più libera, più ricca di sfumature.

    L’iniziativa firmata Bata con STABILO è al contempo un modo per stimolare la creatività dei più piccoli facendoli sentire liberi e una forma di legittimazione della diversità così come sempre differenti saranno le scarpe create dai bambini, grazie anche al materiale lavabile che le renderà ogni volta una tela nuova. E proprio come vuole la tendenza: customizzare, interpretare, giocare con la fantasia per dare voce al proprio stile e a una visione estetica unica, che oggi fa la differenza, nella moda come nella vita, e che è importante coltivare fin dall’infanzia. 

    E non è tutto. Perché Bata, da sempre pioniera di una filosofia sostenibile attenta alle persone, alla realtà nella quale sono inserite e in particolare ai bambini – attraverso il Bata Children’s Program, attivo dal 2011 – ha scelto, in concomitanza di questo progetto, di sostenere con una donazione la Cooperativa Vite Vere Down D.A.D.I.; quest’ultima impegnata a promuovere e supportare il processo di crescita e benessere di bambini e ragazzi con sindrome di Down e Disabilità Intellettiva. Perché è importante continuare a colorare fuori dai bordi, non smettere mai di esplorare spazi nuovi, decidere di dare alla propria vita tutte le tinte che si vogliono…e poi ricominciare!  Il progetto sarà attivo in tutti gli store diretti e i franchising Bata in cui è presente la collezione Kids.