Un momento dell'incontro organizzato da Heineken Italia per presentare la terza ricerca dell'Osservatorio Birra Dalla birra alle birre. L'era del drink different. Milano, 14 Giugno 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Sono le birre, da quelle tradizionali alle speciali, le protagoniste della ripresa nella vendita dei generi alimentari nel canale della grande distribuzione organizzata (Gdo), anzi sarebbe meglio dire le birre, da quelle tradizionali alle speciali. A fronte di un +3,2% (dal 2014 al 2017) complessivo del settore, le birre hanno registrato un +18%. Nel 2017 la birra venduta nella Gdo (il 58,8% del totale) ammonta a 9,2 milioni di ettolitri e a 1,6 miliardi di euro di ricavi (+19,8% in quantità e +31,8% a valore rispetto al 2010). È la fotografia del settore birrario italiano diffusa dall’Osservatorio Birra in occasione dell’appuntamento ‘Heineken Incontra’, dove è stato presentato il Rapporto ‘Dalla birra alle birre. L’era del drink different’, realizzato da Althesys per conto della Fondazione Birra Moretti. Dal 2010 al 2017 le birre speciali nella grande distribuzione sono cresciute del +49,5% a volume e del +69,7% a valore. Anche le lager, però, crescono a due cifre (+15,2% a volume e +21,4% a valore).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni