Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Venerdì 1 febbraio 2019 h.2100

Commedia comica – Compagnia Filodrammatica P.Ferrari:

“UN CAPPELLO PIENO DI BUGIE”  

Commedia comica in due atti con dieci attori in scena

Interpreti:

DOTTOR CHIMENTI (Franco Airoldi)-IGINO BIANCALANI (Franco Pezzimenti),

TERESA (Fiorella Castiglioni),VITTORIA (Maria Teresa Bianchi),TILDE(Liliana Panci), FOSCO BATACCHI (Roberto Modesto),IL FATTORINO BRUNO(Luciano Quaglia),COSETTA (Lorena Carraro),IRIDE (Amina Uccello), DON TERENZIO( Fausto Giovannelli).

Scene, audio e luci: Pier Grassini e Dario Paganini

Regia: Luigi Drogo

Prosa brillante per questa pièce, recitata nelle parti più comiche in dialetto lombardo, venerdì 1 febbraio alle ore 21 al Teatro Nebiolo. ”Un cappello pieno di bugie” (un capèl pien de busii) racconta di due soci assai diversi nel carattere e nelle abitudini, che gestiscono un laboratorio di cappelli.

Le vicende personali e quelle delle loro rispettive compagne di vita scorrono nella loro quotidianità, seppur con punte esilaranti. Ma l’arrivo inaspettato di nuovi ospiti metterà in crisi i ritmi naturali del vivere familiare, nonché l’impresa stessa dei soci. Senza contare la domestica un po’ ruspante, le vicende delle lavoranti, le esortazioni del parroco e le battute del  simpatico ed eccentrico medico di famiglia. Persino il fattorino dovrà portar pazienza, mentre ognuno cercherà di tradurre ciò che uno dei due soci cercherà ogni volta di spiegare… nonostante l’evidente balbuzie. La Compagnia Filodrammatica Paolo Ferrari, nata niente meno che nel 1904 a Busto Arsizio, è nota non solo per il genere classico del suo repertorio, ma anche per la prosa brillante con cui ha arricchito le produzioni, abile inoltre nel sottolineare le battute più incisive in dialetto lombardo. Al Teatro Nebiolo, via IV Novembre a Tavazzano con Villavesco. Una spassosa commedia con finale a sorpresa.

biglietti: intero Euro 15,00ridotto Euro 12,00

Biglietteria:  ogni giovedì (h.16,00/18,30) e sabato ( h.10,00/12,00) presso la biblioteca Comunale (di fianco al teatro) e un’ora prima dello spettacolo direttamente al teatro Nebiolo.

Info: biglietteria@melarido.it  infoline 392 8980187.

Acquisto biglietti On line (senza costi aggiuntivi): www.teatronebiolo.it

Su www.vivaticket.it con piccolo costo aggiuntivo di prevendita, si può scegliere anche il posto in sala.

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni