Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Sabato 26 Ottobre alle ore 17.00 alcuni vincitori del XVI Concorso Lirico Internazionale S. Francesco di Paola organizzato dall’Associazione Musicale Orfeo Stillo, Associazione Musicale pluripremiata, che sin dall’anno di fondazione, il 1986, si è sempre dedicata con successo ad attività di divulgazione, produzione, alta formazione e promozione musicale – una di queste è proprio il Concorso lirico, la cui XVI edizione si è tenuta presso il Teatro di Tradizione A. Rendano di Cosenza nello scorso mese di Marzo, ottenendo grande successo di critica e di pubblico – si esibiranno accompagnati al pianoforte dal M° Stefano Giannini, pianista del Concorso, presso l’Associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano.

Tanti sono stati i premi assegnati dalla prestigiosa giuria – composta dal Direttore Artistico dell’Associazione nelle vesti di Presidente, il M° Luigi Stillo, il Direttore Generale dell’Aslico di Milano/Teatro Sociale di Como  il Dott. M° Giovanni Vegeto, il Coordinatore dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino M° Gianni Tangucci, la Responsabile dello Young Artist Program della Fabbrica del Teatro dell’Opera di Roma M° Eleonora Pacetti, il Casting Manager/Segretario Artistico del Teatro Coccia di Novara M° Renato Bonajuto, il critico musicale Dott. Danilo Boaretto direttore di OperaClick ed il Direttore d‘Orchestra M° Giuseppe Finzi – e messi in palio dall’Associazione Stillo e dagli importanti partner del Concorso: Aslico di Milano – Teatro Sociale di ComoAssociazione Amici del Loggione Teatro alla Scala di Milano – Ente Luglio Musicale Trapanese,  Fabbrica Young Artist Program – Teatro dell’Opera di Roma – Fondazione Teatro Coccia di Novara, Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, Associazione Tropea Musica, OperaClick, Suonare News che consentiranno ai giovani vincitori di incrementare la loro carriera con borse di studio in denaro, scritture artistiche, masterclass, concerti e attività di promozione.

Molti i partecipanti al Concorso anche in questa edizione, provenienti da tutte le regioni italiane e da molti paesi stranieri (Stati Uniti, Regno Unito, Corea, Giappone, Cina, Russia, Francia, Germania, Norvegia, Albania, Slovenia, Croazia, Kazakhstan, etc.).

Prenderanno parte al concerto per gli Amici del Loggione: il soprano Alessia Panza, vincitore del I premio, il tenore Hyunjung Song ed il baritono Qipeng Tan.

Verranno eseguite musiche di Verdi, Rossini, Donizetti, Giordano, Gounod e Leoncavallo.

Il direttore organizzativo dott.ssa Giusy Ferrara che presenterà l’evento, si è detta estremamente soddisfatta ed ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, un ringraziamento particolare lo ha rivolto al dott. Vezzini, instancabile e cordiale Presidente dell’Associazione Amici del Loggione, memoria storica del mondo dell’Opera, che prontamente ha deciso anche quest’anno di ospitare i giovani vincitori del Concorso presso la storica Associazione dove sono passati e continuano ancora oggi, i più grandi musicisti soprattutto del magico mondo dell’Opera.

La sede dell’Associazione Amici del Loggione è sita in una traversa di Piazza Duomo, Via S. Pellico 6.

L’ingresso al concerto è gratuito.

L’Associazione Stillo è già al lavoro per l’organizzazione della XVII edizione del Concorso che si terrà sempre al Teatro Rendano di Cosenza dal 13 al 15 Marzo 2020.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni