Divertimento Ensemble inaugura la propria stagione estiva 2020, con una conferenza stampa virtuale e un concerto dal vivo mercoledì 1 alla Fabbrica del Vapore.

0
364
Dedicato alla produzione pianistica e cameristica con pianoforte di Stefano Gervasoni, compositore ospite di Rondò 2020, questo concerto ci fa ripartire da dove ci eravamo interrotti: lo scorso 19 febbraio il nostro ultimo appuntamento prima del fermo delle attività artistiche, un Happy Music proprio con Stefano Gervasoni; con lui riprendiamo il cammino di Rondò 2020, al termine del Call for Young Performers, masterclass di perfezionamento tenuta da Maria Grazia Bellocchio e dedicata alla musica per pianoforte e da camera con pianoforte proprio di Gervasoni. Del concerto saranno quindi protagonisti i musicisti selezionati dal Call.

Stefano Gervasoni (1962)

Adagio ghiacciato da Mozart KV 356 per violino ammutolito e toy-piano (2012)
Émilie Chigioni violino – Giorgio Lazzari toy-piano

Prés I (2008-2010)
I. Pré ludique – II. Pré lubrique – III. Pré public – IV. Prémisse – V. Précipice – VI. Prémices
Maria Iaiza pianoforte

Prés II (2011-2013)
VII. Précieux – VIII. Prétentieux – IX. Pernicieux – X. Pré épuré – XI. Pré carré – XII. Pré paré
Arianna Granieri pianoforte

Prés III (2014-2015)
XIII. Prétérit – XIV. Pré d’après – XV. Pressenti – XVI. Pré d’avant – XVII. Prédicatif – XVIII. Pré de près
Daniele Fasani pianoforte

Studio di disabitudine (1998-99)
Riccardo Bisatti pianoforte

Sonatinexpressive per violino e pianoforte (2011-2012)
Émilie Chigioni violino – Giorgio Lazzari pianoforte
 
Ingresso a questo concerto e a tutti gli altri appuntamenti di DEstate gratuito, ma con prenotazione obbligatoria all’indirizzo ats.vapore@gmail.com.
All’atto della prenotazione andranno indicati nome e cognome delle persone per le quali si prenota il posto, indirizzo mail o numero di telefono. La capienza dello spazio è limitata, nel rispetto delle vigenti norme anticontagio e dell’applicazione delle misure di distanziamento. Il consiglio è quindi di prenotare con anticipo rispetto alla data dello spettacolo scelto.
Le prenotazioni per il concerto dell’1 luglio sono aperte.

 

Per la prima volta la Fabbrica del Vapore di Milano propone una programmazione estiva multidisciplinare tra musica, danza, teatro, cinema e arti visive, promossa e condivisa da tutti i laboratori attualmente residenti negli spazi di via Procaccini 4, con il sostegno del Comune di Milano.
La conferenza di presentazione di VAPORE D’ESTATE si terrà online su Zoom, piattaforma gratuita di meeting online, cui è possibile accedere tramite l’applicazione o il sito web https://zoom.us/.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here