Wikenfarma è l’azienda che ha lanciato il maggior numero di prodotti nel 2022.

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Buongiorno Dr. De Carlo, è soddisfatto della crescita della sua azienda durante il 2022?

Buongiorno, assolutamente sì! Il 2022 è stato un anno denso di energie positive e di novità per Wikenfarma. In primis, abbiamo deciso di elevare la figura degli ex-informatori scientifici che, ormai da mesi, sono diventati a tutti gli effetti dei Consulenti Medici che supportano il medico con contenuti scientifici costantemente aggiornati.Inoltre, abbiamo sviluppato ben otto nuovissime formulazioni che abbracciano sia l’areadermatologica/tricologia che la medicina estetica: ognuna di queste si occupa di sopperire ad una lacuna terapeutica presente sul mercato, difatti sono tutti prodotti estremamente specifici e miratiin base alla patologia, età e sesso del paziente.

Nel 2022 abbiamo lanciato il nostro giornale di informazione scientifica, il WikenMonthly, che viene periodicamente diffuso alla classe medica, abbiamo introdotto moltissime garanzie per coloro che ordinano tramite call-center e implementato la struttura del blog (diviso fra area medica e news).Inoltre, sono state ottimizzate le funzionalità dell’e-commerce per coloro che preferiscono fare acquisti in autonomia online anziché farsi assistere dal call center.

 

Può parlarmi più approfonditamente delle formulazioni dei nuovi prodotti?

Certo! Per prima cosa abbiamo deciso di ampliare il brand RestaX con nuove formulazioni che sopperiscano a determinate lacune terapeutiche presenti sul mercato, infatti abbiamo lanciato: RestaX Flogo, per il trattamento dell’alopecia androgenetica maschile con una forte componente infiammatoria, per tutti quei casi in cui oltre alla perdita di capelli c’è anche prurito, arrossamenti e bruciore del cuoio capelluto; RestaX Areata, per il trattamento del micro bioma intestinale di coloro che soffrono di alopecia areata, una patologia non contagiosa e che si manifesta con la mancanza di capelli e/o peli in varie zone della testa e del corpo; RestaX Gaba, per intervenire in maniera mirata in coloro che soffrono di alopecia psicogena maschile (variante dell’alopecia androgenetica maschile), ovvero un diradamento diffuso causato da ansia e stress;RestaX Shampoo Repair,shampoo mascheraper il trattamento di capelli sfibrati, disidratati e destrutturati, particolarmente utile nel caso in cui i capelli abbiano subito danni a seguito di molti trattamenti fisici o a causa di agenti chimici; RestaX Shampoo Sebo Care Donna, formulazione specifica per la donna che effettua lavaggi frequenti e che presenta cute con iperproduzione di sebo.

 

Prima ha parlato anche di medicina estetica, corretto?

Esattamente!Dal 2022 Wikenfarma, a fronte di numerose richieste da parte della classe medica,  ha deciso di espandersi nell’ambito della medicina estetica con un brand dal focus molto preciso: IaLips. Si tratta di una gamma di prodotti per il trattamento delle labbra post-filler, ma non solo: IaLips viene utilizzato efficacemente anche come anti-age specifico per le labbra ed il contorno labbra, perché rende la pelle molto più elastica e le labbra più voluminose ed idratate grazie ai droni cosmetici ed ai suoi principi attivi che agiscono in sinergia.

La gamma Ialips si declina in tre formulazioni per intervenire su più fronti in contemporanea: IaLips in capsule è un nutraceutico che agisce dall’interno grazie al supplemento di collagene e acido ialuronico utili per idratare e nutrire i tessuti.

IaLips Siero e IaLips Crema sfruttano la tecnologia dello HyalufillerCosmetic Drone ed un’applicazione esterna per donare volume alle labbrain maniera naturale ed efficace.Sonoutilizzati come anti-age per la zona delle labbra e contorno labbra e migliorano il risultato delle infiltrazioni di filler.

 

Avete dei progetti per il prossimo futuro? Cosa riserverà il 2023?

Abbiamo moltissimi progetti per il 2023 e davvero tantissime novità! Lanceremo un nuovo brand per la tricologia di nome TriVis che comprenderà solo prodotti premium, con formulazioni ancora più specifiche e complete. Ovviamente il nostro obiettivo rimarrà sempre quello di produrre formulazioni specifiche per patologia, età e sesso, infatti anche il nome deriva proprio da questa idea: usando una combinazione di parole latine, il brand richiama proprio la triplice forza dei suoi prodotti.

Ma non voglio lasciarvi sulle spine. Verranno lanciati in primis TriVis Donna e TriVis Donna Plus, due prodotti estremamente specifici per l’alopecia androgenetica femminile rispettivamente in età fertile edin post-menopausa. Inoltre, a questi due prodotti si aggiungeranno TriVisAGA UomoLozione e TriVisAGA Donna Lozione, altamente mirate per essere dei coadiuvanti specifici per le terapie orali per trattare l’alopecia androgenetica maschile e femminile.È anche in fase di sperimentazione TriVis Galeno, una soluzione brevettata arricchita con antinfiammatori e fattori di crescita, utile per solubilizzare i principi attivi farmacologici utilizzati comunemente per le lozioni tricologiche.

Ci saranno anche due novità che non fanno parte del brand TriVis, ma sono molto importanti per le cure tricologiche e non solo: si tratta di Diviken 15 Spray, la versione potenziata del Diviken Spray,a base di vitamina D sublinguale; grandi aspettative sono riposte nel prodotto SeboEvo Spray sublinguale, a base di Biotina per il trattamento di tutti i casi di dermatite seborroica.

 

Per quanto riguarda la medicina estetica, invece?

Introdurremo un nuovissimo brand anti-age specifico per uomo dal nome ManAge,in forma di nutraceutico e gel viso, ma non solo! Abbiamo deciso di ampliare la gamma di prodotti anti-age per la donna con una formulazione mirata ad azione anti-age da associare al trattamento di medicina estetica Full-Face: si chiama FillFace e si troverà in duplice formulazione, nutraceutico e crema viso.

Ritengo che sia importantissimo soddisfare l’esigenza di queste pazienti perché oggigiorno non ci sono limiti alla possibilità di offrire salute e benessere a chi si vuole bene e tiene al proprio aspetto fisico.