Solarelit Spa: bonifica amianto, nuova copertura, rivestimento metallico e fotovoltaico per il gruppo Bianco BTM.

149

La società milanese Solarelit Spa ha realizzato per l’azienda BTM Bianco un importante intervento di bonifica e rimozione dellamianto cemento presente sia sul tetto che sulla facciata dell’edificio.

L’opera ha previsto inoltre il rifacimento del tetto in lamiera metallica e del rivestimento verticale, che è stato dotato di finestrature in policarbonato per aumentare la luminosità interna dell’edificio.

Il progetto si è concluso con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 190,08 kWp.

Solarelit Spa ha gestito e ottenuto per conto della Bianco BTM il contributo a fondo perduto del 65% messo a disposizione dal Bando Isi Inail.

 

Per questo progetto il team Solarelit si è occupato non solo della progettazione e realizzazione dellopera ma anche della gestione delle pratiche per la partecipazione al bando Inail, ottenendo per il cliente 130.000,00 euro a fondo perduto.

 

Solarelit spa offre sempre ai suoi clienti un servizio chiavi in mano che comprende la gestione delle agevolazioni, delle pratiche burocratiche, la progettazione, la realizzazione e la manutenzione.

 

Il Gruppo Bianco

Il gruppo Bianco e BTM è specializzato nella realizzazione di segatrici a nastro di medie e grandi dimensioni ad alte prestazioni, atte al taglio di qualsivoglia tipo di materiale, inclusi gli acciai inossidabili e ad elevata resistenza.

Nell’anno 1982 i fratelli Bianco si presentano sul mercato con le segatrici a nastro mod. IMB 200 di loro produzione, macchine innovative e con capacità di taglio superiori rispetto agli standard del momento.

Oggi BTM e BIANCO propongono macchinari sempre più aggiornati e competitivi e dispongono di un reparto composto esclusivamente da personale specializzato altamente qualificato. Il Gruppo opera su una superficie di circa 25.000 mq e vanta oltre 150.000 macchine prodotte in Italia e vendute in oltre 50 paesi del mondo.

Tutte le macchine, vengono concepite, progettate e costruite all’interno dell’azienda. Questo sistema permette un controllo efficace in ogni fase della realizzazione del prodotto confermato nell’alta qualità del risultato.

La costante ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie consentono al Gruppo BIANCO-BTM di offrire ai suoi clienti non solo con nuovi modelli ma anche impianti speciali e personalizzati. Gli alti standard qualitativi e di sicurezza adottati nella progettazione e produzione dei macchinari hanno consentito al Gruppo di ottenere la nuova certificazione “CE”.

Il Gruppo Bianco è formato da tre aziende: Bianco S.r.l., BTM S.r.l. e Ital-Mecc-Bianco S.r.l.

Oggi il Gruppo Bianco è una realtà dinamica, in continua evoluzione, legata al proprio territorio e alla propria comunità. Opera da decenni perfezionando i propri macchinari e mettendo al primo posto la soddisfazione dei propri clienti.

Attenta al benessere delle persone e dell’ambiente l’azienda Bergamasca compie un ulteriore passo in avanti e investe nella sostenibilità ambientale, installando un impianto fotovoltaico, scegliendo Solarelit Spa.

Realizzazione dellimpianto Fotovoltaico

Oltre la rimozione e bonifica amianto l’intervento ha previsto anche l’installazione di un impianto fotovoltaico da 190,08 kWp con moduli Ja Solar e inverter Sungrow che si estende su una superficie di 1.200 metri quadrati.

La produzione annua stimata è di circa 193.000 kWh.

Il 40 % del fabbisogno energetico dell’azienda sarà coperto dal solare.