A Bicocca Village il primato di Primo Centro Commerciale Italiano ad aver realizzato un’area dedicata ai riders

Con la creazione dell’area “Pit Stop – Riders”, il Bicocca Village di Milano diventa il primo Centro Commerciale italiano ad aver realizzato una zona dedicata ai lavoratori del food delivery. L’area allestita offre ristoro ai riders che, in uno spazio salubre espressamente dedicato alla sosta, hanno a disposizione acqua microfiltrata, una stazione di ricarica per le biciclette e i monopattini elettrici, una colonnina con prese USB per la ricarica dei cellulari e numerosi attrezzi per la gestione in autonomia di piccole riparazioni e manutenzioni dei propri mezzi a cui dedicarsi tra una consegna e l’altra.

L’inaugurazione dello spazio che si è tenuta lo scorso 1 agosto al Bicocca Village ha segnato l’effettiva messa in opera dell’area “Pit Stop – Riders”. Oltre a riders, giornalisti, clienti e cittadini curiosi erano presenti Anita Pirovano, Presidente del Municipio 9 di Milano, e Davide Contu, rappresentante sindacale dei riders. “Un progetto che si realizza e che diviene un modello da seguire” – ha dichiarato la rappresentante della città di Milano, aggiungendo “un esempio virtuoso di attenzione e sensibilità sociale”. Davide Contu ha sottolineato: “Da ex rider, conosco bene le esigenze di chi svolge questo lavoro e so quanto sia difficile trovare soggetti disposti a prendersene cura. E’ con grande ammirazione che assisto oggi ad un esempio concreto che dimostra come un’azienda possa andare oltre la semplice prospettiva di profitto e investire nella sostenibilità sociale, supportando concretamente i rider e valorizzando il loro contributo fondamentale alla collettività”

Un progetto che conferma l’impegno di Bicocca Village nella valorizzazione della città e del quartiere e che rende concreta l’intenzione di trasformare l’ambiente commerciale in una destinazione polifunzionale accessibile ed inclusiva in cui si promuovono valori sociali e culturali positivi. Con il progetto “Pit Stop – Riders”, il Centro Commerciale si conferma ancora una volta all’avanguardia nel fornire servizi innovativi e in grado di offrire alla propria clientela l’esperienza di un acquisto consapevole fondato sulla certezza che tutte le attività, in particolare il delivery e la consegna a domicilio, sono svolte nel pieno rispetto del lavoro e della persona.

Continua pertanto il percorso intrapreso da tempo da Bicocca Village, che da sempre dimostra grande sensibilità alle tematiche sociali offrendo servizi ed iniziative orientate al benessere della comunità e degli operatori che lo animano. Nel corso del tempo è stato infatti possibile consolidare il profondo legame con il quartiere e la città divenendo oltre che un luogo di shopping e intrattenimento un “luogo per iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo.

Un’attività coerente con la visione e l’impostazione strategica che Svicom Spa Società Benefit, società di gestione del Centro, porta avanti da tempo, basata sulla personalizzazione dei servizi, sul radicamento con il territorio e sulla ricerca di contenuti e soluzioni capaci di “connettere” o rinvigorire la relazione con la comunità di riferimento.