Security network. Weagle si posiziona per diventare la “Next Big Thing”

Con l’approvazione EU dell’AI Act, la prima legge al mondo sull’Intelligenza Artificiale si proverà a stabilire diritti e doveri di chi usa o sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale. La nuova normativa, senza dubbio, rappresenta un passo importante verso un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia fortemente innovativa. In tale quadro, Weagle, la start up a tutela della privacy delle imprese, si posizionerà all’interno del mercato degli enterprise browser & enterprise search engines per diventare la “Next Big Thing” nel mondo Security Network.

 

I browser e motori di ricerca sicuri, rappresentano una grande novità, in quanto la sicurezza di rete copre ormai circa un terzo del settore della sicurezza informatica, tanto che le aziende sono sempre più spinte ad investire, così da adottare tecnologie innovative. Intelligenza artificiale e dashboard di analisi in tempo reale sono alcune delle caratteristiche di Weagle, che si appresta a diventare player di riferimento per l’adozione enterprise dell’AI, grazie alla protezione che la sua tecnologia ha sviluppato per le corporations.

 

L’adozione dell’ AI nelle grandi aziende può presentare problematiche diverse e difficili da gestire, come ad esempio il rischio di non avere delle policy di governance adeguate o non avere la certezza che la privacy dell’azienda sia protetta. Le paure principali in ambito corporate sono legate alla privacy e alla gestione dei dati generati sui software dotati di AI – sottolinea Lorenzo Cerrone, Ceo & Founder Weagle – ed è proprio qui che Weagle entra in campo facendo prendere un sospiro di sollievo a tutti i CISO, con tecnologie in grado di anonimizzare gli account degli utenti che utilizzano l’intelligenza artificiale, oscurando e proteggendo tutti i dati sensibili che vengono caricati mentre si naviga il mondo AI. O ancora, garantisce tramite una serie di proxy e layer di sicurezza il non training degli algoritmi. Fornisce la garanzia di non profilare e di cancellare da tutti i propri database gli input forniti dagli employees oltre a fare data masking, ovvero proteggere i dati sensibili immessi negli input, sia testuali che sul caricamento di documenti; inoltre abbiamo creato un sistema definito Meta AI che aggrega tutte le principali funzioni enterprise per l’utilizzo della tecnologia, rendendo più semplice e sicura la vita degli employees che dovranno imparare ad utilizzare questo nuovo potente strumento ”.

Investire nella sicurezza della rete, è un elemento cruciale per proteggere le strategie aziendali, garantire la continuità operativa e preservare la fiducia dei clienti. In un mondo sempre più digitalizzato, la sicurezza della rete dovrebbe essere considerata una priorità strategica per le organizzazioni di ogni dimensione.