Primo giorno di apertura del Supoersalone Salone del Mobile in fiera a Rho Pero, 5 Settembre 2021 - ANSA/MATTEO CORNER
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Intesa Sanpaolo mette sul piatto 1,5 miliardi di euro per ridurre l’impatto ambientale e favorire la crescita all’estero delle pmi italiane del “sistema casa”. Si tratta di due nuovi plafond, nell’ambito del programma Motore Italia, destinati al rilancio del settore, volti a sostenere gli investimenti in economia circolare, sostenibilità e internazionalizzazione.

La nuova misura è stata annunciata oggi nell’ambito del Supersalone, durante l’incontro “Il Salone del Mobile di Milano: dal settore un segnale di rilancio per il Paese”, organizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con il Salone del Mobile Milano e il sistema FederlegnoArredo, dedicato alle imprese dell’arredo e del design.

La sostenibilità e l’export sono i due driver principali della crescita del settore del mobile, spiega Intesa, che ha deciso di riservare un plafond da 1 miliardo di euro per gli investimenti delle imprese volti alla transizione sostenibile (linee di finanziamento in ambito S-Loan e Circular economy), e un altro da 500 milioni per sviluppare le attività all’estero. (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni