Credito solidale per l’abitare, presentazione a Palazzo Marino

Giovedì 12 giugno, alle ore 11:45, presso la sala stampa ‘Franco Brigida’ di Palazzo Marino si terrà la presentazione del nuovo Credito Solidale per l’Abitare di Fondazione Welfare Ambrosiano e Intesa Sanpaolo, uno strumento per offrire ai milanesi in difficoltà un supporto per l’accesso a soluzioni abitative sostenibili.

Interverranno l’assessore al Welfare e Salute e presidente della Fondazione Welfare Ambrosiano Lamberto Bertolé, la Direttrice Generale della Fondazione Welfare Ambrosiano Heidi Ceffa e Andrea Lecce, responsabile della Direzione Impact nell’ambito della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Istituita nel 2009 dal Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Camera di commercio, CGIL, CISL, UIL, la Fondazione Welfare Ambrosiano è operativa dal 2011.

L’ente no profit promuove iniziative per la persona e il suo nucleo familiare, con l’obiettivo di contrastare forme di disagio transitorie, originate da eventi particolari, per le quali non esistono forme di protezione pubblica o privata già in essere.


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.