Home GazzettaEconomy Borsa, Milano apre in calo, vola Mediaset.

Borsa, Milano apre in calo, vola Mediaset.

La targa di piazza degli Affari di Milano in un'immagine d'archivio dell'8 ottobre 2008. ANSA / JENNIFER LORENZINI

Avvio di giornata in negativo per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha aperto in calo dello 0,44%, l’Ftse All share in ribasso dello 0,37%.

Ottima partenza in Piazza Affari per Mediaset, che sale dell’8% a 1,71 euro. Già ieri si erano registrati forti acquisti dopo la sentenza della Corte di Giustizia Ue che ha ‘bocciato’ il Testo unico sul settore tv e delle tlc della legge Gasparri (Tusmar), una decisione che ora dovrà essere esaminata dal Tar del Lazio e che potrebbe aprire nel futuro alla caduta del divieto di controlli azionari incrociati nel comparto.

Tim sale dell’1% e Mediaset, secondo gli analisti, comunque si muove soprattutto sul ritorno di interesse nello scontro con Vivendi. (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.