Borsa, giornata incerta, spread stabile.

0
263
La Borsa di Milano. ANSA / Massimo Lapenda
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Dopo una partenza lievemente positiva, i mercati azionari del Vecchio continente si muovono incerti di qualche frazione sotto la soglia della parità: Madrid è la Borsa peggiore della prima parte della mattinata e cede lo 0,7%, con Londra in calo dello 0,4%, Milano dello 0,3% con l’indice Ftse Mib, in linea con Francoforte, e Parigi in calo dello 0,2%.

Senza l’attesa per Wall street oggi chiusa in vista della festa del giorno dell’Indipendenza, i listini non hanno guardato agli indici Pmi servizi europei e appaiono senza riferimenti precisi. In Piazza Affari Ubi banca ha limato la crescita dell’avvio e sale del 2,5% a 3,08 euro nel giorno del Cda sulla revisione del piano industriale e per la risposta all’Ops lanciata da Intesa, che da parte sua ondeggia sulla parità.

Bene Stm (+1,4%), piatta Pirelli, in calo di un punto percentuale Tim, Unicredit ed Exor. Sempre debole Moncler, che scende del 2%.

Apertura stabile per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale segna 164,5 punti (164 la chiusura di ieri) con un tasso di rendimento per il decennale italiano dell’1,21%. (ANSA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here