Bcc Treviglio, approvato bilancio 2018, utile netto di 5,6 milioni.

0
348

La Cassa Rurale di Treviglio negli ultimi anni è riuscita a conquistare un significativo miglioramento nei dati del bilancio, raggiungendo un traguardo importante: 125 anni di Cooperazione.

La caratteristica fondamentale e distintiva delle società cooperative, nella logica di applicare i principi morali ed etici del mutualismo, è quella di privilegiare il valore delle persone più che del capitale da esse apportato. Per questo, vige il principio “una testa un voto” che allinea ‘il peso’ di ciascun Socio nelle decisioni assembleari.

Oggi, dopo più di un secolo di vita, la Cassa Rurale di Treviglio ha di fatto mantenuto lo scopo cooperativo originario, ha aperto la propria compagine sociale a tutte le categorie sociali ed ha avviato un intenso processo di ampliamento territoriale: attualmente 41 filiali, 51.000 clienti e oltre 21.000 soci.

Sabato 27 Aprile, presso il PalaFacchetti di Treviglio, si è tenuta l’Assemblea del 125esimo bilancio d’esercizio dove ciascun Socio è stato chiamato a partecipare attivamente ai processi decisionali attraverso l’esercizio del proprio diritto di voto. Il significativo miglioramento dei dati di bilancio, frutto di un intenso e faticoso lavoro di squadra, iniziato tre anni fa, ha portato a chiudere il bilancio 2018 con un utile di 5,6 milioni di euro.

Durante l’appuntamento assembleare è stato eletto il CDA (Consiglio Di Amministrazione) per il trienno 2019 – 2021, che a sua volta ha confermato la Presidenza: Giovanni Grazioli presidierà per tutto il prossimo triennio.

Un triennio piuttosto importante per la Cassa Rurale di Treviglio che da Marzo 2019 è entrata a far parte del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea intraprendendo un percorso orientato verso nuove prospettive di sviluppo.

L’Assemblea dei Soci rimane tutt’oggi uno dei momenti più attesi per la Cassa Rurale di Treviglio rappresentando l’espressione fondamentale della stretta relazione fra i soci e la Banca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here