A Gruppo Sailpost la gara del Comune di Milano per atti giudiziari e multe

Gruppo Sailpost, leader nel mercato postale privato italiano, ha partecipato con grande successo alla 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI, tenutasi a Torino dal 20 al 22 novembre.

L’evento, che ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di migliaia di amministratori locali, ha rappresentato un’importante vetrina per presentare le innovative soluzioni del Gruppo nel settore della logistica postale.

L’azienda pisana ha raccolto oltre 200 contatti qualificati, tra cui referenti di comuni, province e polizie municipali di tutta Italia, che hanno dimostrato un forte interesse per i servizi offerti, in particolare per la gestione degli atti giudiziari e delle multe. La licenza speciale A1, che consente a Sailpost di operare in questo settore, si è rivelata un elemento distintivo e di grande attrattiva per gli interlocutori incontrati.

La recente sentenza del Consiglio di Stato, che ha annullato l’aggiudicazione di un importante gara voluta dal Comune di Milano e del valore di quasi 10 milioni di euro, per la gestione di notifiche a un concorrente per mancanza dei requisiti tecnici e professionali, conferma la centralità di questi aspetti nella scelta di un partner affidabile.

Sailpost, che prenderà in gestione l’appalto del Comune di Milano per i prossimi due anni (con possibile rinnovo successivo), si stima sarà chiamata a movimentare oltre un milione di “buste verdi”, andando così a dimostrare ulteriormente la sua pluriennale esperienza e la sua solida reputazione, assicurando il rispetto di tutte le normative vigenti.

 

“La partecipazione all’ANCI è stata un’opportunità unica per consolidare la nostra posizione sul mercato e per far conoscere ai principali attori del panorama comunale italiano le nostre soluzioni innovative – ha dichiarato Valterio Castelli, Presidente del Gruppo Sailpost – I risultati ottenuti ci confermano che siamo sulla strada giusta e siamo pronti a rilanciare con forti investimenti anche nel 2025.”

Grazie alla sua esperienza e alla sua rete capillare, Gruppo Sailpost si conferma come un partner strategico per le amministrazioni locali, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per la gestione della corrispondenza e degli atti amministrativi.