Omar dei Corvi, presentazione del libro di Daniele Pozzi mercoledì 25.

1754

L’associazione culturale ARS – Art Space durante l’esposizione della mostra collettiva “AMBIENTARTI” il 25 settembre presenta il libro di Daniele Pozzi “Omar dei Corvi”* che si svolge a Milano presso Spazio Arte TOLOMEO in via Ampère 27.

*Omar dei Corvi è un romanzo, due parti scisse e fuse, un prequel e delle appendici. Un’architettura circolare, dove tutto comincia laddove finisce. Non il “solito” fantasy, ma fusione di genere e sottogeneri, un viaggio visionario e teatrale, che trascina per le redini il fantastico in un reale possibile. È un non-mondo da finire e un nuovo-oggi da ricominciare.

Invece il progetto espositivo avrà come tema principale l’ambiente, in particolare la problematica del riscaldamento globale. Questione molto discussa e sentita negli ultimi decenni a cui si dovrebbe riservare maggiore attenzione. Gli artisti coinvolti nella mostra si occuperanno della questione del global warming che sempre di più manifesta i suoi effetti sulle temperature e sul clima del mondo intero.

La mostra si svolge a Milano dal 16 al 30 settembre (da lunedì a venerdì) e l’inaugurazione sarà il 18 settembre dalle ore 18:00.

Ingresso libero su prenotazione arsartspace@gmail.com