Magasin du Café in concerto allo Spazio Teatro No’hma

Il Teatro No’hma prosegue il  suo emozionante viaggio musicale nel mondo con un nuovo appuntamento che rispecchia la capacità dello spazio diretto da Livia Pomodoro di unire sempre culture e linguaggi artistici diversi.

Mercoledì 12 e giovedì 13 marzo alle 21 la rassegna Armonie e Suoni ospita la band Magasin du Café aggiungendo un altro tassello alla ricca proposta della stagione 2024/2025 e invitando a una riflessione sul ruolo fondamentale della musica come strumento di emozione, narrazione e incontro.

I Magasin du café sono cinque musicisti  le cui radici risalgono alla Sardegna dei popoli del mare, i “Shardana”, che migliaia di anni fa navigarono dal Baltico all’Egitto fino allo Zimbabwe; popoli che non appartenevano a nessun regno o dinastia, ma semplicemente al mare.

Quello che i Magasin du Café propongono sul palcoscenico di via Orcagna è un concerto dinamico, energico ed emozionale che porta il pubblico dal Grande Nord al sud delle coste africane attraverso la guida di un violino e di una fisarmonica. Il loro sound è universale e i suoni esotici, senza una precisa connotazione geografica, attraversano la world music, il folk, il rock per arrivare fino al prog, in un dialogo inedito tra i cinque musicisti

I Magasin du Café amano suonare in luoghi incontaminati nella natura come laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste. Nel 2020 hanno ideato un format di concerti alimentati da una bicicletta e illuminati da candele.

 

“E’ con grande entusiasmo che il Teatro No’hma accoglie la musica dei Magasin du Café, una band che sa fondere le tradizioni con un linguaggio contemporaneo e universale. La loro capacità di mescolare sonorità locali con influenze internazionali crea una esperienza sonora unica,  capace di toccare le corde più profonde del nostro animo. Il loro è un viaggio emozionale che supera barriere culturali e linguistiche, unendo gli spettatori in una esperienza condivisa di bellezza e scoperta” – spiega Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro Nohma Teresa Pomodoro.

 

Gli spettacoli di mercoledì 12 e giovedì 13 marzo alle 21 sono visibili in streaming sui canali internazionali del teatro.

 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.

Armonie e Suoni – Stagione 2024/2025

Dialogo fra uomini e popoli

Magasin du Café – in concerto

Mattia Floris: Chitarra Acustica, Voce
Giulia Subba: Violino
Alberto Santoru: Contrabbasso, Percussioni, Effetti
Denny Bertone: Lap Steel Guitar, Chitarra Elettrica
Davide Borra: Fisarmonica, Synth, Effetti