I sottomarini non nuotano, seminario sull’intelligenza artificiale l’11 aprile da Auxologico San Luca.

1436

Giovedì 11 aprile 2019 alle ore 12:00, presso Auxologico San Luca (piazzale Brescia, 20 – Milano) si terrà l’incontro “I sottomarini non nuotano” sul tema dell’Intelligenza Artificiale.

Stefano Quintarelli, membro del High level Expert Group on Artificial Intelligence della Commissione Europeaè ospite di Auxologico per parlare di Intelligenza Artificiale.

Un appuntamento da non perdere!

Quintarelli parlerà all’interno dei “Giovedì delle Neuroscienze” organizzati dal Prof. Vincenzo Silani, Direttore della U.O. di Neurologia e Stroke Unit di Auxologico San Luca.

Sarà l’occasione per capire come si sta sviluppando l’Intelligenza Artificiale e quali rapporti intrattiene e intratterrà con le ricerche sul cervello e con la medicina in generale.

L’intelligenza artificiale è un argomento assai dibattuto in questo periodo. Ma quanti sanno esattamente di cosa si tratta? Quanto sanno distinguere tra ciò che si può fare e ciò che non si può fare?
Quanto è reale e quanto è irrealistico?

Il seminario fornisce gli elementi di base per aiutare a districarsi in questa nuova famiglia di tecnologie.

Stefano Quintarelli è imprenditore, informatico, blogger e saggista autore di testi quali “Capitalismo immateriale. Le tecnologie digitali e il nuovo conflitto sociale” (Bollati Borighieri) e “Costruire il domani. Istruzioni per un futuro immateriale” (Sole 24 Ore).

DOVE E QUANDO

Giovedì 11 aprile 2019,
ore 12:00

presso Auxologico San Luca, Piazzale Brescia 20 (M1 Amendola-De Angeli) Milano

ISCRIZIONE

L’ingresso è gratuito, l’iscrizione è consigliata

PER INFORMAZIONI

02 61911.2301/2628 – pressoffice@auxologico.it 

L’ingresso è gratuito, l’iscrizione è consigliata.

https://www.auxologico.it/news/sottomarini-nuotano-110419