Fotografia, lettura portfolio a Bottega Immagine sabato 14.

0
153

Bottega Immagine, in collaborazione con Il Fotografo e EyesOpen! Magazine, organizza una giornata dedicata alle letture portfolio. Potrai presentare il tuo lavoro a due lettori di fama internazionale: Giovanni Pelloso, critico del Corriere della Sera, professore universitario e co-direttore de Il Fotografo, e Barbara Silbe, critica e giornalista che scrive di fotografia per il quotidiano Il Giornale, per Il Fotografo ed è direttore responsabile di EyesOpen! Magazine. I docenti ti aiuteranno ad analizzare, editare, selezionare il corpus di immagini che porterai alla lettura, e valuteranno eventualmente autori per future pubblicazioni sui loro canali stampati o digitali.

Come si svolge la lettura

Ogni lettura durerà circa 30 minuti. È preferibile portare il portfolio stampato, in alternativa sarà accettato anche su supporto digitale (notebook, chiavetta USB, tablet). Ti suggeriamo di presentare un minimo di 10 e un massimo di 30 immagini.

Come presentarsi a una lettura portfolio

  • Prepara in anticipo una presentazione: non indugiare in mille particolari, hai solo 30 minuti per mostrare il tuo lavoro;
  • pensa alle domande che vorresti porre agli esperti;
  • stabilisci l’obiettivo dei tuoi incontri e comunicalo subito;
  • mostra lavori con un editing definitivo e una valida narrazione visiva. Non presentare centinaia di foto senza un criterio e/o un ordine.

Per info e prenotazioni clicca qui

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here