Ascoltando i Silenzi del Mare, premio di poesia a Portoferraio (Isola d’Elba).

0
1476
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Ascoltando i Silenzi del Mare: è questo il titolo del Premio Nazionale di Poesia giunto alla sua II edizione, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dall’Atelier Spazio Galleria di Giovanni Ronzoni, da Edizioni Corbu e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

Dopo il successo della I edizione del Premio, è tutto pronto per la II edizione del concorso poetico voluto dall’Architetto Giovanni Ronzoni, poeta e artista, e dedicato all’Isola d’Elba: ““questa straordinaria e magica Isola, fatta di terre e mari, di gente e porti, di boschi e spiagge, di fiori e profumi, di luminose albe ed infuocati tramonti, di silenzi e di respiri, dove ogni sguardo è poesia. Per questo motivo ho deciso di dedicare all’Isola un premio di poesia”, afferma Giovanni Ronzoni.

 

Il Premio è aperto a tutti e si articola in più sezioni; per tutte le sezioni è obbligatorio compilare la scheda di partecipazione (una scheda per ogni sezione di partecipazione, con liberatoria per i minori).

Le sezioni previste sono:

Sezione A Poesia Inedita dedicata all’ Isola d’ Elba

Sezione B Poesia Inedita a tema libero

Sezione C Poesia Silloge Inedita a tema libero

Sezione D Poesia Edita a tema libero
Sezione E Video Poesia inedita dedicata al mare

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 13 aprile 2019; tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del premio di poesia http://www.overdrivedesign.info/ascoltando-i-silenzi-del-mare/index.php

 

La premiazione avverrà sabato 15 giugno a Portoferraio presso il Centro Culturale De Laugier  – salone conferenze – e prevede, oltre alla cerimonia di premiazione, la Lectio Magistralis “Poesia, scrittura e contenuto” tenuta dal Prof. Francesco D’Episcopo, vincitore di premi alla carriera e per le singole opere, storico e critico letterario, uno dei più alti riferimenti della cultura meridionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here