A -tensosculture, Alessandro Lonati espone allo Spazio Arte da mercoledì 6.

0
690

Inaugura mercoledì 6 febbraio (ore 18.00), allo Spazio Arte di via Scoglio di Quarto a Milano, “°A – tensosculture”, la personale dell’artista Alessandro Lonati. L’esposizione si compone di una selezione di opere recenti, tredici telai sospesi in dialogo tra loro e con lo spazio circostante.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio, dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 o su appuntamento.

I visitatori presenti al vernissage riceveranno una sorpresa ideata in numero limitato per l’occasione e firmata dall’artista.

 

°A – tensosculture”

“Gli elementi che diventano interpreti privilegiati dell’alfabeto dell’artista sono frutto di ritrovamenti urbani, di memorie, di tempi lenti e di distanze. Distanze che vengono accentuate e intensificate in accostamenti acuti, inattesi e ricercati. Come attimi di vitalità sospesa, Lonati fa vivere questi elementi oltre se stessi, emancipandoli dalla cornice del passato e liberandone le possibilità negate, il significato non ancora espresso e il ritmo nascosto.” (Francesca Apruzzese)

 

Alessandro Lonati

Chi è Alessandro Lonati? Un artista, certo. Ma non solo. E’ un amante delle superfici, un ricercatore curioso e instancabile che sfrutta la sequenzialità del lavoro per introdurre la variazione, senza dimenticare gli aspetti più giocosi della creatività. Partendo da elementi del reale, trasporta se stesso e l’osservatore in una dimensione fantastica, tutta da esplorare: equilibri precari, codici alfa-numerici, perforazioni e tensioni governano i suoi mondi. I confini sono labili e soggettivi…. Occorre solo varcarli! (Anna Comino)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here