Torna Dona una Nota di Mediafriends

La musica può cambiare la vita di un giovane. Con questo spirito è nata Quattro Ottavi, l’orchestra giovanile sostenuta da Mediafriendsl’associazione Onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori, che offre ai ragazzi del quartiere Salomone-Forlanini di Milano un’opportunità unica di crescita e inclusione sociale attraverso la musica d’insieme. Per far fronte al numero sempre maggiore di partecipanti e arricchire il repertorio con nuove sonorità, parte la campagna di crowdfunding “Dona una nota”, attiva dal 7 aprile al 7 giugno su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.

L’obiettivo? Acquistare nuovi strumenti e ampliare l’organico orchestrale.

Attualmente, Quattro Ottavi è composta da archi, percussioni e tastiere, ma per crescere ha bisogno di nuovi strumenti: pianoforte digitale, clarinetti, oboe, flauti traversi, tromba, saxofono, violoncello, chitarra elettrica e basso elettrico. Gli strumenti verranno affidati in comodato d’uso agli allievi, garantendone la cura e la continuità per le future generazioni di giovani musicisti.
Chiunque può sostenere la campagna effettuando una donazione su Produzioni dal Basso, dove sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento della raccolta.

Aiutaci a far crescere la musica e a regalare gioia: una nota alla volta, possiamo fare la differenza!

A presentare il progetto, che vede anche la collaborazione dell’emittente radiofonica R101 con il coinvolgimento della speaker Chiara Tortorella, è un video con i ragazzi della Quattro Ottavi che interpretano uno storico brano di Ennio Morricone

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/dona-una-nota/