Café Lumiére di Oreno premiato col Cittadino Benemerito

Il pub/caffetteria Café Lumiére di Oreno di ispirazione cinematografica a partire dal nome (ma non solo), premiato nell’ottobre 2023 come impresa storica dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi,  sponsor dell’ASD Ausonia di Oreno, a distanza di circa un anno, riceverà il prossimo mercoledì 18/12 alle h.18,00 (dopodomani) presso la Sala Cleopatra del palazzo Trotti il riconoscimento di benemerenza dal Comune di Vimercate per l’anno 2024 riservato alle imprese con almeno trent’anni di attività (insieme naturalmente ad altre imprese e cittadini benemeriti).

Cittadino Benemerito per il 2024 Grande riconoscimento ai Calé Lumiére di Oreno

A distanza di poco più di un anno dal riconoscimento del Premio Impresa e Lavoro istituito dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi e riservato alle imprese con almeno 25 anni di attività continuativa, il Café Lumiére riceverà con grande gioia il prossimo mercoledì 18/12 alle h.18,00 presso la Sala Cleopatra di Palazzo Trotti a Vimercate il riconoscimento di benemerenza dal Comune per l’anno 2024 riservato alle imprese con trent’anni di attività.

E infatti nel lontano 1994 che è stato battuto il ciak di inizio nell’elegante borgo di Oreno a Vimercate: la magia e il fascino del mondo cinematografico si sono uniti al piacere enogastronomico.

Ne è nato un pub-caffetteria dallo stile retrò dove ancora oggi si può gustare un ottimo calice di vino (il titolare — Gianluca Passoni – è diplomato sommelier) o un buon boccale di birra circondati dal fascino senza tempo di cineprese storiche originali, locandine e altri oggetti usati in passato nel mondo del grande schermo.

Non solo il nome, dedicato agli inventori della cinepresa, e non solo l’arredamento rimandano al mondo del cinema, ma anche le portate quotidianamente proposte traggono spunto da titoli di film o dai nomi degli attori e si può quindi scegliere fra un panino “Marilyn” o Buster Keaton,  un’insalatona “Anche gli angeli mangiano fagioli” o i I una bruschettona ‘Mediterraneo”.

Con una garanzia su tutte: la massima attenzione riservata alla scelta e alla qualità degli ingredienti. Il Café Lumiére è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalla colazione al dopo cena, passando per la pausa pranzo e l’aperitivo, ma accoglie i clienti anche in occasione di feste di laurea, anniversari o compleanni e per tutte le ricorrenze importanti.

Sempre organizzate in modo personalizzato e, su richiesta, anche la domenica. La passione per l’affascinante mondo enologico e l’amore per l’ospitalità, uniti ad una location tranquilla e raffinata, rendono l’ambiente accogliente e adatto alle serate fra amici, alle coppie, a tutti coloro che desiderano concedersi momenti d’oro in allegria. Uno stacco dalla frenesia quotidiana senza trascurare il buon gusto e un pizzico di magia. Il tempo è la nostra vera ricchezza.

Sempre in un’ottica di difesa del valore dell’aggregazione, il Cafè Lumière è anche sponsor della storica ASD Ausonia di Oreno (che l’anno prossimo festeggerà i 75 anni di fondazione) perché lo sport è una scuola che, in modo ludico, insegna e unisce.

Il Café Lumiére è presente su facebook all’indirizzo CafeLumiereOreno e su Instagram cafelumiereoreno