Europa League, il Rennes ai playoff per il Milan

Oggi a Nyon si è tenuto il sorteggio per il playoff di Europa League, fase che vede impegnate le 8 squadre arrivate terze nel proprio girone di Champions League contro le squadre arrivate seconde nel proprio girone di Europa League.

Due le squadre italiane impegnate in questa fase, il Milan arrivato terzo nel girone di Champions dietro Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, e la Roma arrivata seconda nel girone di Europa League dietro lo Slavia Praga.

Il Milan nel sorteggio ha pescato i francesi del Rennes, che nel suo girone di Europa League è arrivato secondo dietro il Villareal.

La squadra (nome completo Stade de Rennais), anch’essa con i colori sociali rossoneri (sono chiamati infatti Les Rouges et Noirs, Rossi e Neri) allenata da Julien Stephan, sta attualmente avendo difficoltà nella Ligue 1 in cui è attualmente tredicesima in classifica.

Nella rosa militano due vecchie conoscenze del calcio italiano come il centrocampista serbo Nemanja Matic (ex Chelsea, Manchester United e Roma) ed il difensore belga Arthur Theate ex Bologna. Da citare anche l’esperto portiere Mandanda, fino al 2022 nel giro della nazionale francese.

Non ci sono precedenti tra le due squadre rossonere.

La gara di andata si giocherà a San Siro il 15 febbraio 2024, il ritorno in Francia una settimana dopo, il 22 febbraio.

La Roma di Mourinho dovrà invece vedersela con il Feyenoord, arrivato terzo nel girone di Champions dietro Atletico Madrid e Lazio.

Questo il sorteggio completo dei playoff di Europa League

Feyenoord (Ola) – ROMA
MILAN – Rennes

Lens (Fra) – Friburgo (Ger)
Young Boys (Svi) – Sporting (Por)
Benfica (Por) – Tolosa (Fra)
Braga (Por) – Qarabag (Aze)
Galatasaray (Tur) – Sparta Praga (Rep. Ceca)
Shakhtar Donetsk (Ucr) – Marsiglia (Fra)