Nicola Spadafora – avvocato con studio a Milano, presidente di Confapi Milano e Console onorario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Milano – è stato riconfermato all’unanimità Presidente Nazionale di ANCOD per il prossimo biennio.
L’ANCOD (Associazione Nazionale Centri Odontoiatrici) raccoglie le più importanti aziende del settore, con ben 570 centri distribuiti sul territorio nazionale, in cui lavorano circa 7mila medici-odontoiatri e 8mila dipendenti, per un totale di circa 3 milioni di pazienti curati e oltre 10 milioni di prestazioni erogate.
“Sono felice e onorato di questa conferma e ringrazio l’assemblea dei soci che ha votato all’unanimità per il rinnovo del mio ruolo, dimostrando apprezzamento per il lavoro svolto fino a oggi, tra cui l’accreditamento dell’Associazione nelle sedi istituzionali“, commenta Nicola Spadafora (in foto insieme ai Vice Presidenti, Michel Cohen, Gruppo DentalPro e Mirko Puccio, Gruppo Primo Caredent).
Il primo grande evento nazionale ANCOD si è tenuto un mese fa presso l’Auditorium del Ministero della Salute e ha segnato una svolta positiva nel riconoscimento del settore dell’odontoiatria organizzata.
“La presidenza di una realtà tanto innovativa quanto rilevante per la salute dentale degli italiani è per me un motivo di grande orgoglio – aggiunge Spadafora – Sono fiducioso di poter proseguire il percorso di accreditamento istituzionale che abbiamo intrapreso e che sta iniziando a rendere le peculiarità delle attività di ANCOD più chiare, comprensibili e apprezzate da tanti stakeholder politici e non”.