Alla scoperta della Sardegna con The Barmaster Gin di Bonaventura Maschio.

    Un progetto di social media marketing sfociato in un tour di eventi territoriali. Il mondo Mixing Heart, che rappresenta la voce social attraverso cui il brand di distillati Bonaventura Maschio racconta i suoi prodotti e l’amore per il mondo della mixology, esce dalla rete per approdare in Sardegna con un tour alla scoperta di location e serate imperdibili dell’estate 2019.

    L’operazione che vede protagonisti The Barmaster Gin, il gin italiano ed essenziale di casa Bonaventura Maschio, e Ron Botran, il pregiato rum del Guatemala di cui l’azienda è principale importatore, si snoda attraverso un ricco calendario di appuntamenti tra le location cult dell’Isola, serate con artisti internazionali e DJ set e ovviamente la mixology di qualità garantita dagli spirits Bonaventura Maschio.

    La strategia di comunicazione del brand coinvolge tutti i canali online attraverso un’attenta pianificazione delle attività social che coinvolgono i diversi eventi del The Barmaster Gin e del Botran Sardinia Tour prima, durante e dopo, e amplificando l’eco dell’iniziativa e la partecipazione live dei propri followers attraverso la collaborazione con la community di instagrammers di @igers_sardegna: quattro influencer selezionati partecipano a tutte le tappe del tour e raccontano la propria esperienza e il mood delle serate attraverso i loro profili social, con stories live e post.

    L’idea di coinvolgere influencer del territorio è un modo per trasferire l’esperienza in modo diretto, senza filtri e quanto più spontaneo possibile attraverso lo sguardo 3.0 di chi vive ogni giorno queste realtà e conosce bene il mondo della Sardegna by Night. Un’operazione che accosta e avvicina sempre più il brand al mondo di una nightlife di qualità e ricercata, e la sua attenzione nel seguire tendenze e novità del settore.

    I profili attraverso cui è possibile seguire il tour estivo nelle notti della Sardegna targato Botran e Barmaster Gin sono @alice__s @riccardogutierrez @davidetrois i@mmmussi oltre che l’account ufficiale @mixingheart

    Un’operazione che riconferma l’importanza della perfetta combinazione e dualità del mezzo online e offline per massimizzare l’impronta e la diffusione dei valori di un brand e massimizzare l’efficacia di una campagna di comunicazione, oltre che la crescente forza del mondo legato all’influencer marketing nello sviluppare un livello di dialogo e diffusione dei propri messaggi quanto più capillare e diretto verso il pubblico finale.