Milano Fashion Week, le donne vampiro di Abodi.

Lo stile lussuoso di ABODI è una combinazione unica di tradizione e innovazione. Può essere definito come barocco futurista. Il simbolo di ABODI è il TWIN UNISUS, una figura mistica e potente, un unicorno con le ali. Ogni collezione è un nuovo capitolo nella saga dell’Impero del TWIN UNISUS dal 2013.

L’identità del brand si è evoluta dalle sue forti radici transilvane, con uno stile rilassato e inconfondibile che, stagione dopo stagione, combina grandi innovazioni al sapore unico delle sue origini. Conscio di rappresentare un punto di vista etico e sostenibile nella moda, ABODI non usa vera pelliccia, pelli esotiche e altri materiali di origini non controllate. ABODI ama creare cose terribilmente belle. Attraverso la sua creatività unica, il suo stile ultracontemporaneo la sua evoluzione creativa, il brand ha rapidamente sedotto una clientela moda esigente.

https://www.instagram.com/meronemario/
Celebritycome Cate Blanchett, Emma Thompson, Lady Gaga, Taylor Swift, Rita Ora, Jena Malone, Jasmine Tookes, Olivia Munn, Tyra Banks, Fergie e molti altri hanno scelto i suoi capi. ABODI è comparso in pubblicazioni come Vogue Italia, Vogue.com, Vogue UK, Vogue China, Vogue Netherlands e tante altre. “I cittadini dell’universo ABODI – unicorni, pegasi, unisi, proprietari di navicelle spaziali, festaioli che viaggiano nel tempo, esperti di teletrasporto, sognatori, bellezze galattiche,creature extraterrestri, star del cinema, popstar… – sono tutti parte di questa terra magica. Pronti a sbarcare nell’universo ABODI”? (Dora Abodi).
PRESS RELEASE FW20/21
Il sentiero di velluto rosso L’approccio del Rinascimento alla vita e la nuova donna emancipata sono i principali concetti al centro delle collezioni ABODI, celebrati da ogni metafora e simbolo. La protagonista principale della collezione è Elisabeth Bathory, una leggendaria e famigerata nobile donna della Transilvania medievale, che fu sottoposta a stigmatizzazione in quanto ritenuta una strega e un vampiro. Tuttavia, vista anche la mancanza di prove, fu vittima di una falsa interpretazione del suo comportamento coraggioso e stravagante e della sua personalità audace. Ma la moderna Elisabeth Bathorydel 21° secolo ha gli strumenti per esprimesi e per percorrere il proprio sentiero di velluto rosso.

https://www.instagram.com/meronemario/
La collezione presenta le caratteristiche iconiche di ABODI: i pois dorati,i satin duchessa, i velluti, i tessuti tecnici, la nappa-fantasia vegana italiana, i ricami personalizzati. Le soluzioni sportive si contrappongono a silhouette gotiche, infinitamente femminili.

Mario Merone