Vandali in Galleria, condanna unanime

“Vergogna senza fine. Faremo di tutto perché le Forze dell’Ordine prendano questi teppisti, che devono avere una lezione che si ricorderanno per tutta la vita, a base di carcere, multa e servizi sociali a favore di disabili e anziani. E se minorenni, che paghino mamma e papà, evidentemente un po’ distratti”.

Così il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini commenta sui social l’imbrattamento della Galleria avvenuto questa notte.

“Mi auguro che quanto prima vengano visionate le immagini delle tante telecamere per individuare i responsabili dello scempio. Devono pagare fino all’ultimo centesimo i costi per la pulizia della Galleria. Se sono stranieri gli va dato il Daspo urbano. Se italiani vengano affidati ai servizi sociali per rendersi utili verso la comunità. Sembra non esserci mai fine al peggio, la società sta prendendo una bruttissima piega e da questa gioventù c’è poco da sperare, purtroppo. Dopo i continui episodi di vandalismo, spero che il Governo inasprisca severamente i reati contro il patrimonio storico-culturale”. Lo dichiara Alessandro De Chirico, capogruppo di Forza Italia in Comune, commentando l’imbrattamento della Galleria avvenuto questa notte.

“Rabbia e disgusto. Questo è il sentimento di tutta Milano alla vista della Galleria Vittorio Emanuele II colpita da questi vandali. Gli autori di questo insulto a tutta la città vanno acchiappati e puniti. Allo stesso tempo c’è da chiedersi come siano riusciti a salire fin lassù per realizzare quell’abominio. Chi ha permesso quanto avvenuto, allo stesso modo dei vandali, deve essere punito in maniera esemplare”. Lo dichiara Michele Albiani, consigliere comunale del Pd e presidente della commissione Sicurezza, commentando l’imbrattamento della Galleria avvenuto questa notte. (MiaNews)