Smog hangs over Milan, Italy, 08January 2020. The Region of Lombardy has confirmed the stopping for the most polluting cars including standards of euro 4 due to the 101thconsecutive days of microparticle levels of over 50 micrograms per cubic metre

Da domani, sabato 1° gennaio 2022, saranno revocate le misure temporanee di primo livello in tutte le province della Lombardia. Erano infatti ancora vigenti nelle province di Monza, Bergamo e Brescia.

Ieri le concentrazioni medie provinciali di PM10 sono risultate inferiori al limite giornaliero in tutte le province lombarde, con unica eccezione per la provincia di Como che ha fatto registrare il primo giorno di superamento.

Pur non essendo vigenti le misure temporanee, si richiama al rispetto delle misure strutturali e permanenti vigenti a tutela della qualità dell’aria, con particolare riferimento all’utilizzo di generatori di calore alimentati a biomassa legnosa consentiti e al divieto di combustioni all’aperto. Per maggiori dettagli, cliccare questo link: https://bit.ly/3HqSCXu

SITO INFOARIA – Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria. Il sito prevede anche un servizio di notifiche per essere informati tempestivamente circa l’attivazione delle misure temporanee. L’alert può essere attivato previa registrazione. (LNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni