Salvini a tutto campo su Milano, mobilità, sicurezza e Olimpiadi

“La mobilità sostenibile non deve essere figlia di ideologia. Il’no’ all’auto a qualsiasi costo non aiuta l’ambiente ma danneggia il lavoro e lo sviluppo della città. Non puoi complicare la vita a chi per necessità deve usare auto e furgone”: lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini intervenendo al convegno ‘La transizione energetica in Italia e il futuro della mobilità a Milano’. Parlando dei nuovi limiti per le auto più inquinanti Salvini ha aggiunto: “Non vorrei che tra qualche anno Milano diventi una città a misura di Tesla” cioè che “se hai 70 mila euro per farti un’auto nuova scorrazzi dove vuoi, se porti a casa 1.500 al mese invece …”. “Ritengo sbagliata questa guerra che ha come prime vittime lavoratori e lavoratrici con meno possibilità economiche”, ha detto ancora il ministro.

“Anche in questa legge di bilancio ci sono abbondanti fondi per le linee metropolitane di Milano sia verso Sud che Nord”: lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega intervenendo al convegno ‘La transizione energetica in Italia e il futuro della mobilità a Milano’. “Anche in questa legge di bilancio dove non ci sarà tutto per tutti lo sviluppo delle linee metropolitane di Milano è uno dei protagonisti infrastrutturali”, ha aggiunto.

“Il sindaco Sala l’ho incontrato tante volte. Il MIT è il ministero dei sindaci. Per me non c’è un sindaco di centrosinistra o di centrodestra” quindi “l’ho incontrato diverse volte. L’importante è che non ci sia ideologia, che non si mettano i problemi sotto il tappeto, l’importante è che non si faccia finta che non ci sono problemi di sicurezza a Milano, purtroppo ci sono anche problemi di sicurezza”: così Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e leader della Lega intervenendo al convegno ‘La transizione energetica in Italia e il futuro della mobilità a Milano’. Problemi, ha detto Salvini “derivanti in molti casi da un’immigrazione irregolare, senza controllo, che non fa bene a nessuno”. “Da ministro dei trasporti – ha poi ricordato – sto lavorando per portare 1.500 donne e uomini in Fs Security, per fare sicurezza sui treni e all’interno delle stazioni”.

Per quanto riguarda il nuovo codice della strada “l’obiettivo è che sia legge entro Natale. Sarebbe un bel regalo di Natale per tutti”: lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini intervenendo al convegno ‘La transizione energetica in Italia e il futuro della mobilità a Milano’.

“Milano è un’eccellenza perché di solito in Italia dopo i grandi eventi c’è il disastro: a Torino ad esempio quella che fu la pista di bob è lì a giacere nel nulla e il villaggio olimpico è stato sgomberato dopo anni di occupazioni di vario genere”: lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini intervenendo al convegno ‘La transizione energetica in Italia e il futuro della mobilità a Milano’. La riqualificazione della pista piemontese di Cesana è tra le opzioni al vaglio per la sede delle gare di bob di Milano -Cortina 2026. Salvini ha poi citato l’Expo di Milano come esempio positivo in termini di ‘eredità’ lasciata alla città. (MiaNews)