Si svolgeranno l’8 e 9 maggio a Bergamo, presso l’Ufficio Territoriale Regionale (Via XX Settembre 18/A) due giornate formative  del progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, promosso da Regione Lombardia e organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico.

È il quarto ciclo di appuntamenti dopo quelli organizzati a Cremona (su trasparenza e corruzione), Lodi (gioco d’azzardo e interessi criminali) e Mantova (riutilizzo sociale dei beni confiscati). A Bergamo si è discuterà di Gestione degli appalti pubblici, con gli interventi di investigatori, professionisti ed esperti.

Due eventi – uno serale di carattere generale, e l’altro mattutino dai contenuti specialistici – destinati ad approfondire aspetti differenti dei fenomeni corruttivi e mafiosi. Gli obiettivi sono sviluppare iniziative di conoscenza, formazione e scambio di buone prassi amministrative. Il progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione prevede la realizzazione di un totale di 22 eventi formativi nelle 11 tappe provinciali.

Nel corso dell’evento serale dell’8 maggio, a partire dalle ore 19.30, interverranno:

  • Lucio Guarino, segretario generale del Comune di Corleone e Partinico, Direttore del Consorzio Sviluppo e Legalità;
  • Pierdanilo Melandro, avvocato esperto in materia di contratti pubblici;
  • Luca Bertoni, ingegnere e co-estensore del Protocollo di Merlino (Lodi);
  • Cinzia Carovigno, avvocato e responsabile formatori Transparency International Italia.

Nel corso dell’evento del 9 maggio, a partire dalle ore 9.30, i relatori sopracitati saranno affiancati dal Tenente Colonnello Angelo Frescoso, Capo Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia di Brescia. Modera gli incontri Silvia Nejrotti, Dipartimento Formazione di Avviso Pubblico.

Il programma di tutti gli incontri

Il materiale sul percorso formativo

Per ulteriori informazioni: tutor@avvisopubblico.it

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni