Milano, ripartenza al rallentatore, situazione tranquilla sui mezzi pubblici. Sala: tutto sotto controllo, milanesi diligenti.

0
204

“Nessun assembramento e situazione tranquilla sia sui mezzi di superficie sia nella metro”: sintetizza così, l’Atm, l’azienda di trasporto milanese, la prima mattinata di fase 2, un vero test per il servizio urbano.

L’ afflusso dei passeggeri, spiegano all’ Atm è stato ordinato sia nelle stazioni sia sui treni della metro dove, dalle 7 alle 9 hanno transitato treni ogni due minuti. Ben 300 le persone incaricate da Atm sull’intera rete per gestire e indirizzare i passeggeri.

Alle fermate di Bisceglie, Comasina, Affori, Gessate e Sesto San Giovanni, che sono capolinea, vi sono state brevissime chiusure di tornelli ma solo per consentire ad alcuni treni di entrare in linea vuoti così da gestire meglio l’afflusso durante la corsa. (ANSA).

“La situazione stamattina è ampiamente sotto controllo”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato le prime ore della ripartenza in città per quanto riguarda il trasporto pubblico nel video sui social girato dalla sala della centrale operativa Atm.

“Il che ci porterà ad anche maggiore attenzione nei prossimi giorni. – ha aggiunto – La preoccupazione per la ripartenza c’era e il servizio è stato buono ma soprattutto i milanesi si sono comportati in maniera molto diligente”. (ANSA)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here