Manovra, Sala: Comuni messi in ginocchio

0
551
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala in occasione della conferenza stampa organizzata a margine dell'incontro del coordinamento dei sindaci. Milano 25 Settembre 2018. ANSA / MATTEO BAZZI

Una manovra economica che mette in ginocchio i Comuni”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato sulla sua pagina Facebook il provvedimento del governo. “Il senso di irresponsabilità di questo Governo, che non disegna un percorso di sviluppo per il Paese ma solo demagogici interventi, è evidente”, ha aggiunto Sala che ha poi spiegato come gli obiettivi dei due partiti, il reddito di cittadinanza e la quota 100, verranno pagati proprio dai Comuni.
“Nel maxiemendamento votato al Senato tra i maggiori finanziatori delle misure ci sono proprio i Comuni italiani.
Quanti Comuni non riusciranno a chiudere il bilancio preventivo 2019? Quanti saranno costretti a tagliare i servizi ai cittadini o a non coprire con nuove assunzioni le uscite per la ‘quota 100’, con evidenti effetti sulla qualità dei servizi?”. Milano ad esempio “per il solo 2019, riceverà 65 milioni in meno rispetto al previsto e avrà un ulteriore aggravio sui suoi conti fra 30 e 60 milioni per l’innalzamento del fondo crediti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here