La visita di Mattarella a Milano, Triennale, Iulm ed incontro con Sala per Olimpiadi.

0
627

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2018/2019 dello Iulm nella prima tappa della sua mattinata milanese.

Mattarella è poi andato al palazzo dell’Arte dove ha visitato la mostra allestita in occasione della XXII Triennale. Broken Nature’, la mostra tematica che dà il titolo a questa edizione. è, spiegano i promotori, “un’indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale e che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi”.

Sono presenti anche il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, il suo omologo francese Franck Riester e le autorità regionali e cittadine.

Con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi all’inaugurazione della XXII Triennale, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato delle Olimpiadi invernali 2026. “Abbiamo solo discusso delle Olimpiadi. Lui continua a garantire tutto il suo supporto – ha spiegato il sindaco dopo la cerimonia -. La decisione sarà a Losanna il 24 giugno e speriamo bene. Se il Paese è compatto, le possibilità sono buone”. (ANSA)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here