Italiani sempre più tecnologici e meno romantici. La rivincita dei single a San Valentino.

0
544

Lo shopping di San Valentino? Sempre più last minute, sempre più digitale, e sempre più rivolto verso regali tecnologici. «Insomma gli italiani in coppia sono sempre meno romantici» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce per trovare nuovi potenziali partner.

SpeedDate.it ha potuto registrare un significativo ritorno agli acquisti last minute: su un campione di mille persone attualmente in coppia di entrambi i sessi, solo il 26% ha dichiarato di avere pianificato in anticipo la ricerca del regalo.

Il 92% del campione -secondo SpeedDate.itpuò inoltre definirsi “molto digitale” nell’acquisto dei regali, avendo manifestato preferenze per gli acquisti online con consegna rapida e per pagamenti contactless nei negozi tradizionali.

Ed oltre la metà del campione (52%) ha dichiarato una preferenza per regali tecnologici regali tecnologici.

«Insomma l’italiano in coppia è sempre più freddo e meno romantico. Ed è così che proprio a San Valentino molte coppie scoppiano» commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it, e di SpeedVacanze.it, portale quest’ultimo che per primo ha introdotto in Italia l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

A proposito di viaggi, solo il 4% delle coppie farà un viaggio insieme. Mentre tra i single è il 52% ad avere deciso di sfruttare il periodo di San Valentino per viaggiare. Tra i viaggi più gettonati su SpeedVacanze.it troviamo l’Anti-San Valentino in Mar Rosso a Marsa Alam con partenza il 15 e ritorno il 22 febbraio 2020 e la Crociera Costa a Marsiglia, Barcellona e Palma de Maiorca con partenza il 13 e ritorno il 20 febbraio 2020.

Ma con l’avvicinarsi di San Valentino anche SpeedDate.it ha registrato un boom di iscrizioni. Mettendo a disposizione le proprie piattaforme web per iscriversi ai diversi eventi attraverso i quali fare fin da subito nella vita reale incontri e nuove conoscenze di potenziali partner in tutte le città italiane, SpeedDate.it offre la soluzione più rapida ed efficace per potere dire di non essere più soli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here