Giovane del Burkina Faso accoltellato a morte davanti alla madre nel lecchese

Nel pomeriggio alla stazione ferroviaria di Calolziocorte (Lecco) un ragazzo di 23 anni originario del Burkina Faso è stato accoltellato ed è morto poco dopo all’ospedale Manzoni di Lecco per le gravi ferite riportate.

L’aggressione alle 14, su una banchina della stazione, quella tra i binari 2 e 3. Gli autori dell’aggressione sono due uomini, poi scappati e ora ricercati dalle forze dell’ordine, secondo quanto si apprende anche loro di origine africana. Il dramma si è consumato davanti alla madre del giovane, che era con lui in stazione. Sul posto la polizia ferroviaria e i carabinieri di Lecco.

Il giovane africano è stato colpito al torace con alcune coltellate ed è parso subito gravissimo. I primi a soccorrerlo sono stati i Volontari del soccorso di Calolzio, allertati dai presenti.

Gli agenti della Polfer e i Carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per risalire all’identità degli aggressori. Fondamentali saranno anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza, installati sia da Rfi che dall’amministrazione comunale, presenti nella zona.

Le circostanze dell’aggressione, al momento ancora non chiare. Sembra comunque prevalere l’ipotesi di un’aggressione mirata e non di una rapina finita male. (RaiNews)