“Fenomeno DJ” Intervista esclusiva ai “PANDASS”.

0
3059

 

La musica cambia ad un ritmo veloce, cambiano le tendenze musicali, i generi, cambia lo stile, ma ciò che resta sono i sogni e le speranze di molti giovani di emergere e di diventare Dj di fama mondiale, soprattutto di vivere una vita all’insegna del divertimento ,dei viaggi intorno al mondo e di ottenere successo e popolarità.

Abbiamo conosciuto due ragazzi che hanno questo sogno, i “PANDASS”, li abbiamo intervistati per capire meglio quali sono i loro progetti, i loro sogni e per scoprire di più sul loro conto.

 

 

  • Come e quando nasce il progetto musicale “Pandass”?

La storia è molto semplice, due ragazzi con gli stessi interessi, che vivono nella stessa città, che diventano amici grazie alla musica, in poche parole che vogliono fare della loro più grande passione il loro futuro. Dopo svariati anni dietro la consolle come dj locali, era nata in noi la voglia di voler ricominciare da zero, in maniera completamente diversa. Non che non ci piacesse come stava andando, ma cercavamo quel pizzico di stramberia per poter puntare ancora più in alto. Dopo varie idee ci siamo detti: “perché non usare una maschera di un animale?” Così la scelta è ricaduta sulla maschera del panda. Ad ottobre 2016 è nato quindi, dalla fusione tra “panda” e “badass”, termine inglese che sta per “cazzuto, figo”, il progetto “PANDASS” che si presenta sul palco per la prima volta proprio nella notte di Halloween 2016 a Livorno.

 

 

  • Entrambi indossate una maschera con sembianze di Panda, vi siete ispirati a qualche DJ di fama mondiale ? Perché avete deciso di coprire il volto con l’immagine del Panda ?
  • Sinceramente siamo stati ispirati soltanto dalla nostra personalità. Quale animale poteva raffigurarci al meglio se non un panda? Di fatti non a caso spesso ci troviamo a vivere la notte e dover dormire durante il giorno, proprio come i panda. Poi è tenero e carino, no!?  Ma non è questo il caso…

 

 

  • Come DJ siete più vicini allo stile EDM, house, Techno o Progressive ? Oltre ad esibirvi nei Live producete anche musica ?
  • La musica ci piace tutta, non abbiamo un unico genere, però siamo legati in particolar modo al mondo dell’EDM commerciale, Infatti durante i djset spaziamo dalla dance all’house per finire alla bounce con un pizzico di psytrance. Per quanto riguarda il lato produzione il concetto rimane invariato, ad oggi sono usciti 2 singoli, Blaze e Sax Tape, il primo è una bomba micidiale, mentre per il secondo pezzo ci siamo arresi al suono inconfondibile del sax, strumento fantastico a parer nostro, il quale ha permesso di creare una traccia molto più melodica. Ma non è finita qua, infatti ci sono novità in cantiere che sveleremo presto…

 

 

  • Qual è il vostro sogno nel cassetto? Ambite a fare release su Labels di fama mondiale (ad esempio Spinnin’Records)?
  • Come potremmo negarlo? Alla fine sono solo 18 mesi che è nato questo progetto, sappiamo che la strada è ancora lunga ma allo stesso tempo ci teniamo stretto il nostro sogno di esportare questo marchio anche all’estero.

  • Qual è il vostro DJ preferito e perché?
  • Non esiste un DJ preferito nella nostra mentalità, siamo influenzati da molte personalità artistiche, per esempio Timmy Trumpet nonché Bob Sinclar, David Guetta, il gruppo che si è riunito da pochissimo dopo anni di agonia, gli “Swedish House Mafia” e anche l’artista scomparso di recente Avicii. Spezziamo una lancia a favore anche ad artisti della nostra nazionalità come Angemi che sta facendo un successo internazionale insieme al duo Merk & Kremont, Vinai, Rudeejay, Jack Mazzoni, Federico Seven…Diciamo che ci piace molto anche il made in Italy.

  •  Quali sono le prossime date in cui vi esibirete?
  • Per quanto riguarda maggio Venerdì 11 saremo a Pistoia al locale H2NO mentre il 26 ci troverete a Livorno – Precisamente a calafuria. Continueremo anche questa estate, principalmente ci troverete sulla costa Toscana, ma al momento non possiamo svelare di più, non vi resta altro che seguirci su Instagram (@pandassdj) e sulla pagina di facebook (PANDASS), tutti i giorni facciamo uscire qualcosa di nuovo, non sempre sono cose serie 😛 .

 

 

A cura di Concetta Bottiglieri.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here